Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: vlc Problem

  1. #1

    vlc Problem

    Ciao ragazzi,
    ho installato Archlinux sul computer fisso di casa e purtroppo qnd apro un file video con vlc sento solo l'audio, non vedo il video ed ottengo questo errore in shell:

    [00000288] main decoder error: no suitable decoder module for fourcc `XVID'.
    VLC probably does not support this sound or video format.
    [00000324] a52 decoder: A/52 channels:6 samplerate:48000 bitrate:320000
    No accelerated IMDCT transform found

    Qualcuno di voi sa a cosa può essere dovuto e come eventualmente correggerlo? Il codec "xvid" è correttamente installato. E cmq ho la stessa distro installata sul portatile, con la stessa configurazione e VLC ha sempre funzionato benissimo...

    Grazie e Ciao a Tutti!!!

  2. #2
    ma altri filmati li vedi ?

  3. #3
    No, filmati di nessun tipo.. Anche codificati con formati diversi dal XVID... Per questo che credo che il problema non sia che manchi il codec XVIC, nonostante ne sono certo che questo sia installato..

  4. #4
    hai fatto un

    pacman -Syu

    ?

  5. #5
    è un problema noto,a volte si presenta a volte no.
    non dipende dai codecs,comunque.
    installando da pacman la versione di vlc il video non funziona,sembra che non siano attivati correttamente i codec ffmpeg.
    per risolverlo basta compilare la versione di vlc da abs.
    dai # abs per aggiornare il tree di abs,spostati in /var/abs/extra/multimedia/vlc/ ,e dai # makepkg.
    finito di compilare,installa il pacchetto con pacman -U pacchetto.
    (in caso,copiati il pacchetto nella home,nel caso un aggiornamento da pacman riporti il problema)

  6. #6
    Ok, proverò e poi ti dico...
    Intanto grazie mille....
    Ciao!!!

  7. #7
    Ho fatto come hai detto tu... ho installato il pacchetto compilato da me, dopo aver naturalmente rimosso quello precompilato..
    Adesso non mi da più l'errore, vedo la schermata video in vlc ma purtroppo rimane nera mentre sento l'audio in sottofondo....
    Ho una scheda video ati e uso i driver open source, non quelli proprietari. Inoltre utilizzo Beryl con AIXGL.
    Da cosa potrebbe dipendere dipendere?? Dici che potrebbe esserci un problema nell'installazione di ffmpeg??
    Grazie e Ciao!!!

  8. #8
    il problema con vlc dovrebbe essere risolto.
    penso proprio dipenda da beryl+aiglx,fai una prova disattivandoli.

  9. #9
    sicuramente è beryl che interferisce! disattivalo e vedi se è lui.. dopo di che dato che anche io ho avuto un problema del genere scrissi una guida per risolvere sto problema di beryl/compiz e la visione dei video per i vari player.. la trovi qui

    ciau!
    Il sapere umano appartiene al mondo.

  10. #10
    Infatti il problema è proprio beryl!
    Disattivandolo funziona alla grande.....
    Ora proverò a leggere questa guida a vedere se riesco a sistemare...
    Intanto vi ringrazio molto.....
    Ciao!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.