Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Blag

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di debfur
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    45

    Blag

    Dopo aver tentato più volte di installare Fedora (dalla Core 5 alla 7)
    ho rinunciato. Kernel panic, Gnome senza barre, crash generali.

    Volendo però "riempire" una partizioncina sul mio hd, ho visto questa BLAG
    (che se non erro deriva da Fedora). Ho provato a installare la 60000 e tutto
    è filato liscio. Ho scoperto (con somma soddisfazione per chi ha Debian)
    che i pacchetti vengono gestiti da apt, tutti i codecs son già presenti, ecc.
    Insomma una bella distro.

    Ora volevo chiedere:
    - Avendo il DVD di Fedora 7 è possibile aggiornare i pacchetti (Gnome, ecc) e
    soprattutto si può fare?
    Debian

  2. #2
    Visto che sul sito di blag viene detto (cito pari pari)

    "BLAG60000 (flout) is based on Fedora Core 6 and uses packages from Extras, FreshRPMS, Dries, and ATrpms. It includes all Fedora updates as of time of release."

    penso che sia perfettamente compatibile con Fedora Core 6 e con tutti i suoi pacchetti!
    Per quanto riguarda i pacchetti di Fedora Core 7 non saprei risponderti...

  3. #3

    Re: Blag

    Originariamente inviato da debfur
    Dopo aver tentato più volte di installare Fedora (dalla Core 5 alla 7)
    ho rinunciato. Kernel panic, Gnome senza barre, crash generali.

    Volendo però "riempire" una partizioncina sul mio hd, ho visto questa BLAG
    (che se non erro deriva da Fedora). Ho provato a installare la 60000 e tutto
    è filato liscio. Ho scoperto (con somma soddisfazione per chi ha Debian)
    che i pacchetti vengono gestiti da apt, tutti i codecs son già presenti, ecc.
    Insomma una bella distro.

    Ora volevo chiedere:
    - Avendo il DVD di Fedora 7 è possibile aggiornare i pacchetti (Gnome, ecc) e
    soprattutto si può fare?
    sai, mi hai fatto incuriosire, fedora-based che usa apt, l'ho messa in down, e vediamo come va
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ed è una delle pochissimoe distro ad essere 100% free
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Originariamente inviato da bereshit
    ed è una delle pochissimoe distro ad essere 100% free
    e gia quasi quasi mi ordino anche il cd, tanto con meno di 4 euro me lo portano a casa in due giorni Sto a scarica, ma da torrent mi va lento, fa 80Kb/s, da http e ftp più o meno è quella la velocità... Eppure ho una bella connessione fastweb 10mega, vabè, aspetterò
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da bereshit
    ed è una delle pochissimoe distro ad essere 100% free
    Cioe'? Quali sono le centinaia di distro non-free?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Blag è da molto tempo la miglior soluzione desktop interamente basata su Fedora , usa da sempre apt4rpm con il supporto di Synaptic per la gestione dei pacchetti si avvale attualmente di repositry proprie , il suo server comunque è gestito pure come mirror per Fedora .
    La compatibilità con fedora è totale 100% senza problemi .
    Apt4rpm con supporto synaptic comunque è sempre stato disponibile anche con Fedora , basta installarlo con Fedora FC7 è disponibile direttamente sul dvd ed è anche estremamente più affidabile e veloce di quella zeppa rotta di yum. Basta accontentarsi di attivare la repositry commentata nel sources.list . Se poi ci vuoi includere repositri devel il problema è solo tuo , con pacchetti in sviluppo sperimentale non esiste gestore sicuro.

  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    Blag è da molto tempo la miglior soluzione desktop interamente basata su Fedora , usa da sempre apt4rpm con il supporto di Synaptic per la gestione dei pacchetti si avvale attualmente di repositry proprie , il suo server comunque è gestito pure come mirror per Fedora .
    La compatibilità con fedora è totale 100% senza problemi .
    Apt4rpm con supporto synaptic comunque è sempre stato disponibile anche con Fedora , basta installarlo con Fedora FC7 è disponibile direttamente sul dvd ed è anche estremamente più affidabile e veloce di quella zeppa rotta di yum. Basta accontentarsi di attivare la repositry commentata nel sources.list . Se poi ci vuoi includere repositri devel il problema è solo tuo , con pacchetti in sviluppo sperimentale non esiste gestore sicuro.
    mm, quindi synaptic, ma con gli .rpm.... peccato, preferisco i .deb, comunque ho provato ad installarla su virtual box, ma logicamente il mio comoputer non regge, e alla fine, durante l'installazione è saltato, però: L'installer grafico è più semplice di quello di ubuntu (almeno se s vuole utilizzare l'intero hard disk, ancora non ho provato a partizionare) e questo gia dice molto, poi si può scegliere fin dall'installazione quali pacchetti mettere (a differenza di ubuntu), e quindi va bene anche èer computer con poco hard disk (l'avevo iniziata a mettere su un virtual HD da 2Gb). Prima o poi mi rifaccio l'hard disk e ce la schiaffo, intanto domani ritento l'installazzione su vb, però mi ha dato un ottima impressione, anche dai commenti, vediamo un po cosa succede...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    Cioe'? Quali sono le centinaia di distro non-free?
    tutte.. tranne quelle elencate qui

    http://www.gnu.org/links/links.html#...xDistributions


    persino debian (tralascinado non-free) ha del firmware closed nel kernel ( in main )
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    allora, ho provato a mettere sta Blag su virtualbox anche oggi, però si impalla durante l'inizializzazione dell'installazione, e non posso fare niente perchè, essendo impallata virtualbox, non posso staccare la testiera, e quindi sono costretto a riavviare dal pulsante ...
    Allora, secondo me il problema è uno di questi
    -il mio computer è un cesso
    -alla virtual box gli do 64Mb di scheda video mentre il computer ne ha 32
    -gli do meno swap rispetto alla ram
    -il mio computer è un cesso2

    Voi che dite, come faccio? Se proprio non riesco a farla andare su Vb, me la metto su HD, almeno non ci dovrebbero essere tutti sti problemi ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.