Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Giudizio sul mio sito

Giudizio sul mio sito

http://www.racecarstory.net/new

è diciamo la versione 2.0 (in versione beta) del mio sito per appassionati di corse automobilistiche. E' tutto scritto in PHP 5.2 ad oggetti con lo Zend Framework ed è interamente suddiviso in oggetti che creano ogni riquadro tramite classi e classi ereditate definite prima in abstract. Inoltre tutte le pagine sono in XHTML 1.1 validate una per una con la versine commerciale di CSE HTML Validator Pro 8.04 anche per la sezione WAI-CAG.
    Per il funzionamento basta registrarsi gratis. Per vedere ad esempio un elenco delle categorie visualizzate in basso basta cliccarci sopra e poi premere S per evdere i dettagli di quella gara. Oppure fate una ricerca per data, categoria (quella in basso, ricerca per tipo ancora non funziona).
    Ci sono poi vari livelli di utenti: quelli ADMIN possono pure inserire gare e risultati da visualizzare tramite la home page.
    Insomma, se vi fa schifo ditemelo e linciatemi pure, tanto mi servirà per migliorarlo..ah sto poi cercando volenterosi conoscitori di altre lingue (francese, spagnolo, tedesco, russo , swahili, cinese che ne so..) per poterlo tradurre in più lingue possibile, dato che il sito ha la modesta ambizione di divenatre un punto di riferimento per appassionati di corse!
    sto cercando inoltre gente che possiede collezioni complete di AUTOSPRINT o AUTO ITALIANA anni 40-50-60 per contribuire all'ampliamento dell'archivio..contribuzione che potrà essere ben ricompensata se in seguito si deciderà di mettere il sito a pagamento...

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    non va link a pagina in italiano.
    devo registrarmi per vedere i contenuti... mi fa scappare dal sito
    Peril resto mi piace

vero, pèarte italiana la farò non appena finia questa in inglese che è quella di default... e poi "mi fa scappare dal sito"? che vuol dire?

P.S. ricorda che è una versione BETA, quindi tutti i suggerimenti sono ben accolti..

A me non piace il verde di sfondo, il viola dei link (Registere etc...) e l'effetto tridimensionale delle finestre.
    Volendo avrei da ridire anche un po' sul codice "superato".
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

"superato" come?

Utente di HTML.it
    forse intende l'utilizzo delle tabelle per il layout

aggiungo solo una cosa: le immagini mi sembrano un tantino pesanti.
    quella all'interno della pagina inglese, per esempio (quella in alto con la scritta "race car story") pesa 111kb e quella di sfondo (l'asfalto 44kb).
    magari questa seconda la puoi ridurre riducendone le dimensioni (altezza e larghezza), intanto sembra una texture che si ripete, no?

sì lo sfondo dell'asfalto è uns emplcie quadratino semmai riduco quello..per il logo beh sembrerà strano ma lo ha già fatto ridurre di molto..semmai penso che il tempo di caricamento lungo è dovuto ad una classe che usa funzioni FTP: da una directory del mi sito preleva una immagine a caso dopo aver creato un array di tutta la directory, preleva un indice a caso e crea una thumbnail visualizzandola nella home page. Magari c'è qualche metodo più veloce?

Ho notato che da' un errore di validazione...

Per quanto riguarda il codice mi riferivo al layout tabellare e agli stili applicati direttamente all'html.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

ci ho pensato a non utilizzare tabelle, ma vedi dal layout che mi sa senza tabelle risulterebbe troppo incasinato..che ne pensi?
    per lo sfondo verde, volevo simulare il verde che c'è ai lati della pista, ma avrei magari dovuto utilizzare un'altra texture che allungherebbe il caricamento...

Originariamente inviato da Emulman
    ci ho pensato a non utilizzare tabelle, ma vedi dal layout che mi sa senza tabelle risulterebbe troppo incasinato..che ne pensi?
    A me pare fattibile...
    Il discorso è che le tabelle hanno uno scopo e i div un altro. Puoi usare l'auto come ripostiglio ma è nata come mezzo di trasporto... (so' bravo con gli esempi, eh?)

Originariamente inviato da Emulman
    per lo sfondo verde, volevo simulare il verde che c'è ai lati della pista, ma avrei magari dovuto utilizzare un'altra texture che allungherebbe il caricamento...
    Una img in effetti migliorerebbe il tutto. Prova a vedere come ci sta, magari ti ritagli un pezzettino d'erba (di pochi Kb) alto una decina di px da ripetere in verticale...

fotine

Permessi di invio