Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: vmware e Ubuntu 7.04

  1. #1

    vmware e Ubuntu 7.04

    Ciao a tutti,
    ho un problema alquanto balzano e strano dal quale non riesco ad uscire e spero di trovare grazie a voi una soluzione...
    Ho da poco installato un server LAMP Ubuntu 7.04 su una macchina virtuale in vmware in ambiente Windows. Dopo aver installato Ubuntu sulla macchina virtuale tutto funzionava alla grande, ho scaricato gli aggiornamenti tramite apt-get, ho installato la piattaforma di e-learning dokeos e tutto funzionava benissimo.

    Dopo aver riavviato la macchina virtuale mi sono accorto che la rete non funzionava più. Ho controllato tutta la configurazione di Ubuntu ed era tutto a posto. Allora ho controllato la configurazione di vmware ed anche li tutto è a posto.

    Ho quindi provato ad editare le impostazione di rete di vmware, senza però modificare nulla, e dopo che ho dato l'OK tutto ha iniziato a funzionare di nuovo.

    Il problema è che ad ogni riavvio, per fare in modo che la macchina virtuale Ubuntu vada in rete, devo aprire le impostazioni di rete di vmware e dare OK senza modificare nulla.
    Se io non apro la finestra delle impostazioni di rete invece non funziona niente! Com'è possibile?

    Sembra quasi che per qualche motivo vmware non vada a leggere all'avvio della macchina virtuale le impostazioni di rete e che debba forzatamente fargliele leggere andando ad aprire il menu delle impostazioni di rete!
    Avete qualche suggerimento?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    sembra un problema di vmware sotto windows più che di ubuntu.. ti conviene chiedere sul forum di windows...

    (PS: ma nelle impostazioni della macchina virtuale la rete ce l'hai con l'opzione "carica all'avvio" vero???)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Certamente che l'opzione "carica all'avvio" è attivata...
    Non so davvero più cosa pensare...
    Proverò come suggerisci a postare nel forum dedicato a Windows...
    Grazie per l'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.