Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ora locale

Ora locale

Ciao a tutti,
    sto realizzando delle statistiche (in asp) per il mio sito. Mi piacerebbe conoscere l'ora del pc da cui si collegano i miei visitatori. E' possibile? Come?
    Se volessi utilizzare lo stesso codice su pagine html, e' possibile fare qualcosa tipo un include in html?

Grazie a tutti

Dovresti usare AJAX per inviare in background al server l'ora del client letta con javascript.

Non esiste qualcosa tipo Remote_time....? Volevo qualcosa di semplice, era piu' che altro un info in piu', ma non necessaria (ho ip, ora server, posso ricavare che ora era in quella nazione, certo se e' un qualcosa che recupero con una semplice stringa ok, altrimenti lascio perdere).

Grazie

Temo di no.

Grazie per la risposta

(Mi stai diventando antipatico , e' la seconda volta oggi che mi dici che non si puo' fare quello che chiedo )

E mica è colpa mia.
    Si può fare il 99% di ciò che si desidera in informatica. Basta saperlo fare...
    ... per me la soluzione è quella che ti ho proposto.
    Altro non so.

Scherzavo!!!
    Il problema e' che a me manca il 99% del "saper fare", quindi mi rimane ben poco.

Fino a ieri utilizzavo un servizio gratuito per le statistiche, ma adesso mi carica una quantita' di popup (5-6) e quindi ho deciso di eliminarlo. Tra ieri e oggi ho scritto un po' di codice, giusto per avere almeno gli ip e le pagine viste, vorrei evitare di utilizzare servizi offerti da altri e ritrovarmi nella stessa situazione. Le statistiche, alla fine, le tengo solo per curiosita', se riesco a recuperare le info facilmente bene, altrimenti, per il momento, lascio perdere.
    Semplicemente pensavo che tra tutte le ServerVariables e simili ci fosse anche qualche info su data/ora, risoluzione, .... beh forse sono finito nell'1%

Grazie cmq dell'aiuto, se fra qualche tempo decidero' di migliorare le info che recupero, terro' conto del tuo consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    beh..prova ad utilizzare le statistiche in asp sviluppate da non mi ricordo chi .. ma che trovi qua sul forum cercando un po'

son fatte bene e complete e non devi impazzir tu ad implementarle .. specie se ti manca un 99%

Immagino ti riferisca a quelle di Weppos, pero' preferivo avere qualcosa di mio in cui so dove mettere mano (alla fine non mi mancano molte info: citta' da cui si connette l'utente e ora locale, ma per il resto ho tutto quello che mi serve e queste info sono un qualcosa di carino ma non necessario).

Permessi di invio