Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: INstallare PHP e MySQL

INstallare PHP e MySQL

Buona sera a tutti,
    volevo installare PHP e My SQL. Dopo aver fatto le procedure classiche di installazione, sotto windows XP, con Apache, MySQL e PHP ho fatto (cercato di fare) le opportune modifiche ai files di configurazione compreso php.ini.
    Tenete presente che le versioni dei files sono le ultime nel momento in cui vi scrivo.
    PHP è stato installato, come di default, nella directory "Programmi".
    Non riesco a far comunicare PHP con MySQL.
    Alla voce "Configuration file (php.ini) Path", mi dà C:\WINDOWS.
    Potete aiutarmi.
    Un grazie anticipato

[list=1][*]metti il file php.ini nella directory c:\windows[*]copia nella directory c:\windows il file libmysql.dll che trovi nella root di php[*]assicurati che la direttiva extension_dir faccia riferimento alla directory in cui sono contenuti le estensioni che php dovrebbe caricare dinamicamente, ok?[*]decommenta la linea ;extension=php_mysql.dll togliendo il ";" nel file php.ini[*]crea un file test.php con all'interno <?php phpinfo(); ?>[*]metti il file test.php nella root di apache[*]apri il file con un browser e dovresti vedere se è tutto on-line una pagina in cui è indicata la versione di php in uso con un sacco di altre info[/list=1]
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da Linux2004
    [list=1][*]metti il file php.ini nella directory c:\windows[*]copia nella directory c:\windows il file libmysql.dll che trovi nella root di php[*]assicurati che la direttiva extension_dir faccia riferimento alla directory in cui sono contenuti le estensioni che php dovrebbe caricare dinamicamente, ok?[*]decommenta la linea ;extension=php_mysql.dll togliendo il ";" nel file php.ini[*]crea un file test.php con all'interno <?php phpinfo(); ?>[*]metti il file test.php nella root di apache[*]apri il file con un browser e dovresti vedere se è tutto on-line una pagina in cui è indicata la versione di php in uso con un sacco di altre info[/list=1]
    Intanto grazie per la risposta.
    Mi puoi spiegare meglio il terzo punto?
    Che path devo scrivere nella riga extension_dir?

Grazie ancora

se hai installato php nella directory Programmi allora dovrebbe andare bene così:
    codice:
    extension_dir = "c:\Programmi\php\ext\"

Settaggi e varie

Originariamente inviato da Linux2004
    se hai installato php nella directory Programmi allora dovrebbe andare bene così:
    codice:
    extension_dir = "c:\Programmi\php\ext\"
    Ciao, ho controllato molto bene i passaggi che mi hai descritto e quelli che ho fatto e tutto combacia bene. I settaggi sono a posto.

Non so cos'altro devo fare.

alla voce configuration path che cosa hai?

hai provato a collegarti al server mysql? Che errore di connessiona hai?

Se hai eventuali firewall aperti chiudi tutto quanto o imposta i permessi per far accedere ad internet mysql.

Permessi di invio