PDA

Visualizza la versione completa : [help] problema con wpa-psk / wpa2-psk

Pulp
23-07-2007, 22:20
Ho appena acquistato un router wireless Digicom Michelangelo Wave da utilizzare per connettere un notebook attraveso chiavetta usb (in bundle)
Per proteggere la rete ho utilizzando il sistema WEP che funziona perfettamente. Ma... sappiamo che è inutile :D
Se cerco di utilizzare il wpa-psk o wpa2-psk il notebook non rimane collegato. Si collega per qualche secondo poi si diconnette e via così. :(
Dove sbaglio? dove sta il problema?

grazie
ciao

Misterxxx
24-07-2007, 08:55
Originariamente inviato da Pulp
Ho appena acquistato un router wireless Digicom Michelangelo Wave da utilizzare per connettere un notebook attraveso chiavetta usb (in bundle)
Per proteggere la rete ho utilizzando il sistema WEP che funziona perfettamente. Ma... sappiamo che è inutile :D
Se cerco di utilizzare il wpa-psk o wpa2-psk il notebook non rimane collegato. Si collega per qualche secondo poi si diconnette e via così. :(
Dove sbaglio? dove sta il problema?

grazie
ciao
Il WEP non è inutile è solo relativamente facile da craccare.
Sei tuoi vicini non sono hackers è più che sufficiente anche perchè ci sono altre cosa da fare in affiancamento alla criptatura (divulgazione SSID, accesso x McAddress, blindaggio IP ecc..).
X il WPA, ti posso dire che dopo avrlo provato sono tornato al WEP perchè anche se stava connesso la velocità ne risentiva molto.

Pulp
24-07-2007, 18:59
Originariamente inviato da Misterxxx
...ci sono altre cosa da fare in affiancamento alla criptatura (divulgazione SSID, accesso x McAddress, blindaggio IP ecc..).

offuscamento SSID l'ho fatto :D
la restrizione dell'indirizzo fisico....anche :D

per "blindaggio IP cosa intendi? :confused:

Originariamente inviato da Misterxxx
X il WPA, ti posso dire che dopo avrlo provato sono tornato al WEP perchè anche se stava connesso la velocità ne risentiva molto.

questo lo immaginavo.
Già col WEP mi sembra più lento (per quel poco che ho provato)

Comunque vorrei capire il perchè non funziona! :unz:

ciaooooo

Misterxxx
24-07-2007, 19:38
Originariamente inviato da Pulp
per "blindaggio IP cosa intendi? :confused:

Il mio router comprende un'opzione nominata "Strict Bind to IP" che - appunto - lega strettamente l'IP a quella macchina, diverso dal mero "Bind to IP" perchè in più non consente a IP non autorizzati l'accesso alla rete.

Loading