Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1

    Come contesto una contravvenzione

    La faccio breve se no mi risale il nervoso:
    Stamattina i finanzieri mi hanno contestano una contravvenzione per, secondo loro s'intende, velocità non commisurata bla bla... art 141cc 3 e 8
    Con 74 euro e 5 punti detratti.
    Al di là del fatto che quando si prende una multa si è sempre incazzati e si pretende non avere torto, in questo caso a me sembra veramente una stronzata sta multa e di dagli 74 euro e soprattutto perdere 5 punti mi sembra assurdo!
    Io ho constato dichiarando di non aver commesso infrazioni! Mi è sembrata una dichiarazione intelligente e spero che lo sia.
    Ora devo fare ricorso o al prefetto o al giudice di pace! Come mi consigliate di procedere per avere maggiori possibilità di vincere, sempre che ce ne siano? Di certo io ci provo!

    grazie!

  2. #2
    inizia a pagare ...
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Come contesto una contravvenzione

    Originariamente inviato da awd
    La faccio breve se no mi risale il nervoso:
    Stamattina i finanzieri mi hanno contestano una contravvenzione per, secondo loro s'intende, velocità non commisurata bla bla... art 141cc 3 e 8
    Con 74 euro e 5 punti detratti.
    Al di là del fatto che quando si prende una multa si è sempre incazzati e si pretende non avere torto, in questo caso a me sembra veramente una stronzata sta multa e di dagli 74 euro e soprattutto perdere 5 punti mi sembra assurdo!
    Io ho constato dichiarando di non aver commesso infrazioni! Mi è sembrata una dichiarazione intelligente e spero che lo sia.
    Ora devo fare ricorso o al prefetto o al giudice di pace! Come mi consigliate di procedere per avere maggiori possibilità di vincere, sempre che ce ne siano? Di certo io ci provo!

    grazie!
    ti hanno fermato?
    hanno documentazione che possa dimostrare che tu il quel momento superavi i limiti di velocità consentiti?

  4. #4
    se mi scrivi esattamente la motivazione per cui hanno applicato tale articolo, forse qualcosa ti posso suggerire.
    Se tale motivazione chiara e ben specifica non c'è, questo è già motivo di ricorso.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    paga e la prossima volta vai più piano.

  6. #6

    Re: Re: Come contesto una contravvenzione

    Originariamente inviato da mame01
    ti hanno fermato?
    hanno documentazione che possa dimostrare che tu il quel momento superavi i limiti di velocità consentiti?

  7. #7
    http://www.cetris.it/cds/art/art141.htm

    se anche una sola delle specificità del comma 3 e 8 non è parte del tuo caso, anche questo può valere come ricorso.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Si ma cosa stavi facendo?
    Se stavi attraversando un paese ai 50 all'ora, ma era una giornata di mercato, quindi pieno di gente, l'applicazione potrebbe essere giusta (faccio solo un esempio)
    Ti spio dalla finestra

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da arrows
    Si ma cosa stavi facendo?
    Se stavi attraversando un paese ai 50 all'ora, ma era una giornata di mercato, quindi pieno di gente, l'applicazione potrebbe essere giusta (faccio solo un esempio)
    dipende sempre

    se l'hanno fermato ed ha avuto possibilità di contestare se la paga, ammeno che non ci siano vizi di forma
    Se non l'hanno fermato ed hanno documentazione fotografica che dimostri la cosa, è fregato.

    Se l'hanno preso giù con il telelaser e dopo si sono accorti che s'erano dimenticati di fermarlo e l'hanno mandata comodamente a casa s'attaccano

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da mame01

    Se l'hanno preso giù con il telelaser e dopo si sono accorti che s'erano dimenticati di fermarlo e l'hanno mandata comodamente a casa s'attaccano
    In questo caso hanno sempre la scusa pronta, una volta mi hanno beccato col radar e me l'hanno notificata un paio di mesi dopo con una raccomandata scrivendo che non hanno potuto fermarmi perchè impegnati nella stesura di ben (!!!!) altri 2 verbali, con tanto di riferimenti. Ma non ci ho creduto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.