Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Francamente...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Francamente...

    http://www.studenti.it/lavoro/primip...reachefare.php

    "Negli anni '60-'70 la laurea significava un lavoro sicuro. A pochi giorni dalla discussione della tesi si veniva contattati dalle aziende e l'accesso ad mondo del lavoro era praticamente immediato. Negli anni '80 e ancora di più nei '90 l' associazione titolo universitario-lavoro sicuro subito non valeva già più ma, nonostante questo, si faceva fatica a credere che un laureato non trovasse più un'occupazione subito. Oggi ci si comincia a credere."

    ----


    che tipa questa qua!
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    Concordo... fortunatamente io programmo da quando ho 13 anni e posso dire che la laurea mi è servita a molto poco.

    Se non avessi avuto esperienza sarei ancora a spasso.

  3. #3
    Ancora con 'sti thread sui laureati, che palle!
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  4. #4
    Più laureati sul mercato hanno sbilanciato il rapporto tra richiesta e offerta, cosi ora si cercano laureati anche per fare i centralinisti.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    E' vero. Ci sono state cause molteplici a concorrere al cambiamento. Fra queste direi l'appiattimento verso il basso del livello qualitativo della formazione. Un'accelerazione dell'evoluzione della richiesta da parte del mondo del lavoro mentre i programmi son rimasti al palo per anni.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ma no è che cercavo info sul colloquio per ascatem e son finita lì

    cmq la stessa tizia riporta la notizia recente di un ritorno di richiesta di laureati

    con il 3d intendevo sottolineare la brutalità del paragrafo riportato.

    ad ogni modo pare che in Italia ci siano troppi laureati in giuri e sc. politiche e troppo pochi in economia super richiestissima e seguita solo da ingegneria...

    però la richiesta nel nord-ovest e nel centro c'è

    siate ottimisti.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da figaro
    E' vero. Ci sono state cause molteplici a concorrere al cambiamento. Fra queste direi l'appiattimento verso il basso del livello qualitativo della formazione. Un'accelerazione dell'evoluzione della richiesta da parte del mondo del lavoro mentre i programmi son rimasti al palo per anni.
    beh vero che l'istruzione non si evolve, questo non aiuta
    ma vero anche che la risposta dal mondo del lavoro è pari a zero e non ci sono più aziende disposte a rischiare in formazione.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Comunque una laurea in tasca magari non porterà lavoro nell'immediato, ma apre tante porticine, e poi è sempre una bella soddisfazione avercela dai.

  9. #9
    Originariamente inviato da mame01
    Comunque una laurea in tasca magari non porterà lavoro nell'immediato, ma apre tante porticine, e poi è sempre una bella soddisfazione avercela dai.
    Attualmente per me è semplicemente un titolo. Non mi ha dato molto di più.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da magnus
    Attualmente per me è semplicemente un titolo. Non mi ha dato molto di più.
    si capisco benissimo le tue motivazioni e frustrazioni, ma sappi che hai una marcia in più rispetto a me per esempio.

    E comunque sia datti tante pacche sulle spalle perchè sei Dottore e ripeto sono sempre soddisfazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.