Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: dubbio download pdf

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tziggie
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    105

    dubbio download pdf

    Scusate, ho un dubbio.

    Per creare un download di un file pdf, basta creare un link al file?

    Ho creato un sito con dei file pdf da scaricare. Inizialmente lo stavo facendo in php, poi mi sono reso conto che non ce n'era bisogno e ho usato solo HTML.
    Però mi sono accorto che i link ai file pdf funzionano solo se il mio sito si trova su localhost, dove lo avevo sviluppato per farlo in php. Se copio la cartella del sito sul desktop e provo ad aprirlo con Firefox i link ai file non funzionano più.
    edit: Per l'esattezza, anziché chiedermi se voglio scaricare il file lo apre, ma al posto del file visualizza un testo incomprensibile.

    Qualcuno sa darmi una spiegazione?

  2. #2
    Prova a controllare il tag href del link, magari hai fatto un collegamento assoluto al tuo desktop, anziché all'albero generale del sito. Se nel tag href c'è scritto qualcosa del tipo file://c:/ vuol dire che è sbagliato il percorso.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tziggie
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    105
    No i collegamenti sono corretti.

    Tra l'altro questa cosa me la fa solo Firefox quando sono off line (se vogliamo considerare localhost come on line).
    Non ho provato ancora a vedere se mettendolo in ree funziona bene, però logicamente dovrebbe andare... logicamente dovrebbe funzionare anche sul mio desktop, certo.

    Adesso provo, poi vi dico. Se nel frattempo qualcuno ha idea di cosa possa essere mi dica pure.

    Ciao a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.