PDA

Visualizza la versione completa : qualcuno usa skype per windows con wine?

mxa
24-07-2007, 12:27
Io uso Ubuntu, windows mi capita ormai di usarlo un paio di volte l'anno, ma vorrei che skype per linux avesse le stesse caratteristiche di quello per win.
In particolare il supporto per il video (visto che adesso la webcam mi va con Ubuntu) e per l'invio di sms.
Pensavo di provare ad installare l'ultima versione con wine. Qualcuno l'ha già fatto?

psykopear
24-07-2007, 12:48
Originariamente inviato da mxa
Io uso Ubuntu, windows mi capita ormai di usarlo un paio di volte l'anno, ma vorrei che skype per linux avesse le stesse caratteristiche di quello per win.
In particolare il supporto per il video (visto che adesso la webcam mi va con Ubuntu) e per l'invio di sms.
Pensavo di provare ad installare l'ultima versione con wine. Qualcuno l'ha già fatto?

non sono pratico con skype, ma l'hai provata la versione per linux di skype?

vampirodolce
24-07-2007, 12:53
Originariamente inviato da psykopear
non sono pratico con skype, ma l'hai provata la versione per linux di skype? Piu' o meno e' indietro di 47 anni rispetto alla versione per Windows.

psykopear
24-07-2007, 12:57
Originariamente inviato da vampirodolce
Piu' o meno e' indietro di 47 anni rispetto alla versione per Windows.
aa, capito. Ma non ci sono programmi alternativi per conneters con rete skype? Se proprio non si può, prova a mettere quello di winzozz su wine, non penso succederà niente di male.

mxa
24-07-2007, 17:28
Originariamente inviato da psykopear
non sono pratico con skype, ma l'hai provata la versione per linux di skype?

E' quella che uso normalmente, ma volevo qualche feature in più!

Dunque, dopo aver installato wine-door che installa una serie di pacchetti microsoft l'installazione di Skype per windows attraverso wine va a buon fine, riesco a farlo partire, a fare login ecc. I pulsanti però non mi ben funzionano, ad esempio sono riuscito a effettuare una chiamata, ma non riuscivo più a mettere giù.

[morale della favola]
continuerò ad usare quello per linux. Quando devo avere il supporto video avvio con windows :(
[/morale della favola]

PS: Ciao a tutti, ci sentiamo dalla Florida nei prossimi giorni.

/dev/null
24-07-2007, 18:23
In effetti il video e' una grave mancanza...
Ho letto poco tempo fa' che avevano annunciato sarebbe arrivato presto, speriamo in bene.
Per ora utilizzo ekiga (il successore di gnomemeeting) e OpenWengo per la webcam e soprattutto il secondo funziona davvero bene...

Loading