Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Relazioni tra 2 tabelle su database differenti

Ciao,
    In una pagina ASP dovrei creare un recordset tra 2 tabelle relazionate da un campo univoco. Il mio problema è che le tabelle si trovano su 2 database access diversi ed in locazioni diverse. Non posso usare il metodo COLLEGA TABELLE in access perchè mi creerebbe dei problemi ogni volta che devo spostare uno dei database.

Esiste un metodo per creare una Connection che unisca i 2 database access oppure in una SELECT posso usare 2 Connection differenti.

Grazie a tutti

SELECT
    ..elenco campi
    FROM tabella1 JOIN tabella2 IN 'C:\percorso\altrodb.mdb'
    ON tabella1.campo=tabella2.campo

Grazie
    Provo e ti faccio sapere

Ho provato così:

"SELECT * FROM VisProduttori JOIN Produttori IN 'c:\database\altrodb.mdb' ON VisProduttori.Produttore = Produttori.Produttore"

Oppure:

"SELECT * FROM VisProduttori, Produttori IN 'c:\database\altrodb.mdb' WHERE VisProduttori.Produttore = Produttori.Produttore"

Il risultato è sempre lo stesso:
    Microsoft JET Database Engine (0x80040E14)
    Errore di sintassi nella proposizione FROM.

Dove sbaglio?

Che stringa di connessione usi. Io ho usato "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source="

Forse ho capito perchè a te la seconda funziona. Perchè probabilemnte le 2 tabelle sono all'interno del database 'c:\database\altrodb.mdb'.

Il mio problema è che VisProduttori è all'interno di 'c:\database\db.mdb' mentre Produttori è all'interno di 'c:\database\altrodb.mdb'.

La relazione che ho necessità di fare è tra 2 tabelle all'interno di database diversi.

Hai qualche idea?

io ho provato OVVIAMENTE con due db diversi

Ho provato in tutti i modi non ne vengo fuori

Mi potresti incollare l'intero codice con cui hai fatto la prova comprese le stringhe di connessione.
    Ti sarei grato

Originariamente inviato da andreanasca
    Ho provato in tutti i modi non ne vengo fuori

Mi potresti incollare l'intero codice con cui hai fatto la prova comprese le stringhe di connessione.
    Ti sarei grato
    Secondo me Optime ha fatto le prove dal modulo QUERY di Access da dentro uno dei due db...

Permessi di invio