Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    I Ds, il presidente, i giudici, la procura di Milano

    E’ un processo non nelle aule giudiziarie ma a mezzo stampa. E a questo punto è la credibilità degli uffici giudiziari di Milano ad essere a rischio
    E c’è invece un punto politico: sta andando avanti un processo a mezzo stampa al segretario e al presidente dei Ds. Nel dettaglio le carte non le conosco, e dunque non mi esprimo. Ma la richiesta della dottoressa Forleo a questo punto è un paradosso giuridico.
    Le rispondo con una frase del dottor Borrelli del 1993: “C’è il rischio che i magistrati, specie i più giovani, si sentano oggetto di una investitura diretta, che si muniscano di una spada fiammeggiante per cacciare i reprobi all’inferno”
    http://www.lastampa.it/redazione/cms...3969girata.asp

    E non è stato un po' troppo rapido il richiamo del presidente Napolitano sulla stessa vicenda?

    D'accordo lo stile è diverso ma più si va avanti più noto che i fastidi crescono anche dall'altra parte quando si tratta di magistrati, giudici, inchieste...
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: I Ds, il presidente, i giudici, la procura di Milano

    Originariamente inviato da vificunero
    D'accordo lo stile è diverso ma più si va avanti più noto che i fastidi crescono anche dall'altra parte quando si tratta di magistrati, giudici, inchieste...
    il che la dice lunga su alcuni punti:
    1- la magistratura non è rossa
    2 -la magistratura sta facendo un lavoro superpartes
    3 -certe abitudini della classe politica italiana non sono morte con Mani Pulite
    4 -manca la dignità politica a parecchi dirigenti politici italiani. Si dovrebbero dimettere in attesa del giudizio.

  4. #4

    Re: Re: I Ds, il presidente, i giudici, la procura di Milano

    Originariamente inviato da lookha

    3 -certe abitudini della classe politica italiana non sono morte con Mani Pulite
    Questo si sa da anni. L'unica cosa che è cambiata dopo mani pulite è che si sono alzate le percentuali.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  5. #5

    Re: I Ds, il presidente, i giudici, la procura di Milano

    Originariamente inviato da vificunero
    D'accordo lo stile è diverso ma più si va avanti più noto che i fastidi crescono anche dall'altra parte quando si tratta di magistrati, giudici, inchieste...
    Già... mica bello ,eh...

  6. #6

    Re: Re: I Ds, il presidente, i giudici, la procura di Milano

    Originariamente inviato da lookha
    il che la dice lunga su alcuni punti:
    1- la magistratura non è rossa
    2 -la magistratura sta facendo un lavoro superpartes
    3 -certe abitudini della classe politica italiana non sono morte con Mani Pulite
    4 -manca la dignità politica a parecchi dirigenti politici italiani. Si dovrebbero dimettere in attesa del giudizio.
    per il punto 4: guarda, la dignità è talmente scarsa che non si dimettono neppure dopo l'ultimo grado di giudizio che li decreta colpevoli. Figurati se si dimettono quando sono ancora in attesa di essere processati


    del resto a loro basta andare in televisione e dire che "facevamo solo il tifo", "era solo il mio stalliere", "è tutta una montatura" e c'è sempre una buona metà degli italiani (talvolta questa metà, talvolta l'altra metà) pronta a creder loro...

    chi è causa del suo mal....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    aggiungo e rilancio:
    5-l'importanza dei mezzi di comunicazione in Italia. Grazie a dio ci sono e c'è da guardarsi da chi vuole attaccarli, limitarli o mettergli la museruola. E tutto questo senza aver ancora risolto il conflitto di interessi

  8. #8
    Originariamente inviato da lookha
    aggiungo e rilancio:
    5-l'importanza dei mezzi di comunicazione in Italia. Grazie a dio ci sono e c'è da guardarsi da chi vuole attaccarli, limitarli o mettergli la museruola. E tutto questo senza aver ancora risolto il conflitto di interessi
    essere ci sono, è sulla qualità dell'informazione che ho un po di dubbi

  9. #9
    Originariamente inviato da lookha
    aggiungo e rilancio:
    5-l'importanza dei mezzi di comunicazione in Italia. Grazie a dio ci sono e c'è da guardarsi da chi vuole attaccarli, limitarli o mettergli la museruola. E tutto questo senza aver ancora risolto il conflitto di interessi
    guarda, sui mezzi di informazione italiani stenderei un velo pietoso.
    Ormai i quotidiani, le televisioni e praticamente tutte le radio minimizzano, si interrogano senza fornire risposte concrete, attendono, e molto spesso leccano (di qua o di là a seconda del padrone e del vento).

    Un'informazione seria, titolerebbe da parecchio tempo, in prima pagina: "vergogna".


    Come giustamente ha detto Travaglio:

    L'informazione negli Stati Uniti è il cane da guardia che vigila sulla democrazia, nei confronti della politica.
    In Italia è tutt'al più un cane da compagnia o da riporto.

    E visto che qualche "cane sciolto" ancora c'è, ecco che cercano di imporre la museruola.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    veramente fuori luogo questa uscita di Napolitano
    Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.