Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    142

    Sinistro auto e assicurazione, come fare per non pagare!!!

    Sinistro auto e assicurazione, come fare per non pagare!!!

    Scusate volevo chiedere come fare per questo spiacevole episodio che mi e’ successo ieri sulla mia auto:
    stava nel traffico, la macchina che mi precedeva e’ andata un po indietro , non so per forza di inerzia oppure perche e’ andata a marcia indietro e mi ha toccato;
    Adesso lei pretende (la conducente e’ donna) che gli faccio la lettera alla assicurazione;
    Io chiedo (siccome stiamo a Napoli e queste truffe sono all’ordine del giorno)
    Come posso fare per tutelarmi, affinche la mia assicurazione non paghi;
    Da premettere che ho chiamato la mia assicurazione dove ho spiegato tutto, e per tutta risposta mi hanno detto che:
    Se il danno da pagare e’ di poca entita, l’assicurazione la paga anche se il fatto non sussiste con una conseguente aumento della mia assicurazione (dove ho la prima classe)
    Io mi sento truffato per questa situazione

    Pertanto chiedo cosa posso fare per non far pagare alla mia assicurazione oppure mi date qualche link dove postare la mia richiesta

    Una grazie in anticipo.

  2. #2
    Ma non ci sono testimoni?

    Dici alla tua assicurazione che se loro provvederanno a liquidare il danno, tu provvederai a cambiare assicurazione e se sei in prima classe ci potrebbero ripensare.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    se andavate così piano, non credo che ci siano molti danni.
    lasciala fare.

  4. #4
    Io avrei evitato anche di chiamare l'assicurazione, e una volta saputo della pratica, avrei denunciato la sconosciuta signora per truffa.

  5. #5
    mi sono forse perso qualche passaggio...

    però se è la macchina della tizia che ha tamponato te... è la SUA assicurazione che al massimo dovrebbe risarcire te dell'eventuale danno subito.

    Se tu eri fermo, e la macchina della tizia veniva in retro (quale che sia il motivo) tamponandoti... la colpa non è tua.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    tra l'altro: avete fatto una costatazione amichevole? firmata da entrambi?

    se la risposta è no, non le basta presentarsi in assicurazione e richiedere un danno.
    Se no io prendo la targa della prima macchina a caso e dico che mi ha tamponato.

    In caso di incidente occorre compilare la constatazione amichevole oppure chiamare i vigili, oppure avere testimoni attendibili o prove concrete.

    Credo che quella tizia non abbia molto in mano...

    come consiglio finale, però, non saprei cosa dirti se non:

    rivolgiti al più presto alla tua assicurazione spiegando l'accaduto e richiedendo assistenza legale (se l'hai già inclusa nelle condizioni di polizza. Oppure rivolgiti direttamente ad un avvocato.
    Forse c'è qualche associazione che ti può dare qualche info in più... ma non saprei cosa consigliarti...)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Se tu eri fermo, e la macchina della tizia veniva in retro (quale che sia il motivo) tamponandoti... la colpa non è tua.
    Eh bravo.. dimostralo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    ma quale assicurazione.
    Se le cose sono andate effettivamente così, soprattutto se ( verosimilmente ) le macchine non hanno subìto grandi danni, le dice di piantarla e se ne frega.
    Poi sta a lei iniziare una causa, eventualmente, con quasi nulla in mano.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    i paraurti sono fatti per non subire nessun danno fino a 8km/h, per cui o stavate scalando il passo dello stelvio quando è venuta indietro, oppure mandala a cagare platealmente perchè sta tentando di truffarti
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  10. #10
    Originariamente inviato da galz
    Eh bravo.. dimostralo
    a dire il vero spetta alla signora dimostrarlo.
    Lui, al limite, potrebbe pure dire che non era nemmeno lì...

    Due testimoni del piffero non servono alla signora per dimostrare un bel nulla.

    Ripeto: se no io domani prendo una targa a caso di un'auto parcheggiata, e mi invento un incidente del genere. Porto due miei amici che dicono che ho ragione e dovrei spuntarla?

    non credo proprio. Il consiglio finale è quello di rivolgersi ad un avvocato. Quella ci sta a provà... e io la contro denuncerei, poi, per tentata truffa...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.