Ciao a tutti, sto cercansdo di creare una gallery con effetto maschera usando AS3 ma ho qualche problemino ^-^, io vorrei utilizzare delle variabili in cui inserire il nome dell'immagine da caricare e dell'immagine appena caricata per poi utilizzarle nella funzione di "sostituzione" delle immagini, ma non riesco a capire come fare a passare i nomi e come fare a richiamare le due funzioni.
Vi posto il codice
Inanzi tutto carico l'ultima immagine come sfondo e faccio comparire la prima
non so se è giusto ma pensavo di creare due funzioni una per la nuova immagine e l'altra per quella già caricatacodice:import flash.display.Loader; import flash.net.URLRequest; var NewImg:String; var OldImg:String; if (OldImg == null) { OldImg = "img12.jpg"; var requestUrl:URLRequest = new URLRequest(OldImg); var loader:Loader = new Loader(); loader.load(requestUrl); OldImgBox.addChild(loader); } if (NewImg == null ) { NewImg = "img01.jpg"; var requestUrl1:URLRequest = new URLRequest(NewImg); var loader1:Loader = new Loader(); loader1.load(requestUrl1); NewImgBox.addChild(loader1); }
queste sono le azioni associate al pulsante nelle quali vorrei richiamare le funzioni per cambiare l'immaginecodice:function loadNew() { var requestUrlNew:URLRequest = new URLRequest(NewImg); var loaderNew:Loader = new Loader(); loaderNew.load(requestUrlNew); NewImgBox.addChild(loaderNew); } function loadOld() { var requestUrlOld:URLRequest = new URLRequest(OldImg); var loaderOld:Loader = new Loader(); loaderOld.load(requestUrlOld); OldImgBox.addChild(loaderOld); }
graziecodice:function eventResponseImg01(event:MouseEvent):void { //gli dico quale immagine deve caricare NewImg = "img01.jpg"; //evidenzio il nome dell'immagine focus_mc.x=222; //qui dovrei caricare l'immagine nuova e quindi far ripartire la maschera mask_mc.gotoAndPlay(1); //"archivio" il nme di questa immagine per usarla come "sfondo" OldImg = "img01.jpg"; } function eventResponseImg02(event:MouseEvent):void { //gli dico quale immagine deve caricare NewImg = "img02.jpg"; //evidenzio il nome dell'immagine focus_mc.x=222; //qui dovrei caricare l'immagine nuova e quindi far ripartire la maschera mask_mc.gotoAndPlay(1); //"archivio" il nme di questa immagine per usarla come "sfondo" OldImg = "img02.jpg"; } myButton1.addEventListener(MouseEvent.CLICK, eventResponseImg01); myButton2.addEventListener(MouseEvent.CLICK, eventResponseImg02);
Ciao

Rispondi quotando