Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema caricamento immagini su pop up!!

Salve,

avrei un paio di problemini da risolvere, è un pò che cerco una soluzione leggendo tutorial o rielaborando pezzi di codice ma niente da fare...

problemino 1
    Ho una galleria di immagini creata tramite createEmptyMovieClip, al click su ogni immagine dovrebbe aprirsi una pop up contenente l'immagine grande.

L'Array con le immagini grandi ce l'ho, e anche la pop up riesco a farla aprire ma non riesco a caricare le immagini:

container.onRelease = function () {
    whatImg = this._name.substr(4,this._name.length);
    getURL("javascript:window.open('FotoGallery.asp',' galleria','width=400,height=400,scrollbars=no');vo id(0);");

}

Qualcuna ha idea di come fare? Ho dato un occhio anche all'articolo suggerito da Pasavign
    "Richiamo di una funzione da Flash", ma niente

grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    getURL("javascript:window.open('FotoGallery.asp',' galleria','width=400,height=400,scrollbars=no');vo id(0);");
    non vorrei dire una cavolata ma cosi mi pare che richiami una pagina asp e non un'immagine che avra nome pippo .jpg o altro o se usi un database l'id dell'immagine prendi tutto con il beneficio del dubbio ciao
    lunga vita e prosperità

giusto!

vorrei proprio riuscire a far caricare le immagini grandi sulla pagina asp e questo riesco a farlo solo se faccio tante mc quante sono le immagini!!

scusa secondo me fai un po di confusione spiegati meglio ciao
    lunga vita e prosperità

ok!! provo a spiegarmi...

la mia galleria di immagini :

for (i = 0; i<theImg.length; i++) {
    // contenitore
    container = this.createEmptyMovieClip("cont"+i, this.getNextHighestDepth());
    container._x += 0 +(135*i);
    container._y += 50;
    // dentro il contenitore va l'immagine piccola
    thumbnail = container.createEmptyMovieClip("thumbnail", this.getNextHighestDepth());
    thumbnail.loadMovie(theImg[i]);

// rendo "cliccabile il movieclip
    container.onRelease = function () {
    whatImg = this._name.substr(4,this._name.length);

}

}

mi sembra corretto dire che il codice non è mio, è semplicemente rielaborato secondo le mie esigenze. Il getURL l'ho inserito perchè vorrei che ogni movieclip aprisse questa pagina asp contenente la rispettiva immagine grande. Per le immagini grandi ho creato un Array - BigImg-

Per concludere, sotto ognuna di queste movieclip devo creare un campo testo che trascini da un txt la didascalia.

Per il momento riesco solo a creare la galleria e a far aprire la pagina asp - purtroppo vuota.
    Probabilmente dovrei mettere una funzione anche nell' asp

la soluzione proprio non riesco a trovarla!!

infatti come ti avevo detto prima la pag asp come carica le immagini? da un data base da una cartella etcc??? perchè il pop up funziona il problema è la pag asp
    lunga vita e prosperità

La pagina asp dovrebbe caricare da una cartella!

Permessi di invio