Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di flick
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    208

    inserimento dati in database mysql

    ciao, sto provando ad uploadare dei dati nel mio database attraverso un file .csv
    però mi da sempre il seguente errore che non riesco ad interpretare:

    Errore

    query SQL:

    INSERT INTO `pippo`
    VALUES (
    '1', 'NULL', '', '', '', '0', '0000-00-00 00:00:00', '0', 'NULL', '1', '1', '1', '0000-00-00 00:00:00', '212.39.3.5', '', '0', 'NULL', 'NULL', 'NULL', '0', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'marco', 'rossi, 'impiegato', 'm', 'roma', 'roma', 'NULL', 'NULL', 'NULL', 'libia ', 'roma', '00195', 'PE', 'NULL', 'NULL', 'info@pippo.it', 'info@pippo.it', '7-11-1945'
    )

    Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1062 - Duplicate entry '0' for key 2

    cosa significa esattamente e come posso risolvere?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di flick
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    208

    re

    credo di aver compreso il problema è un problema di id, nel senso che il sistema vuole che tutti i record ovviamente abbiano gli id progressivi.
    sapete mica indicarmi come si può fare in excel per riempire automaticamente una colonna con gli id da 0 a 3678 senza doverne scrivere uno ad uno?

    ditemi che esiste un modo VVoVe:

  3. #3

    Re: re

    Originariamente inviato da flick
    credo di aver compreso il problema è un problema di id, nel senso che il sistema vuole che tutti i record ovviamente abbiano gli id progressivi.
    sapete mica indicarmi come si può fare in excel per riempire automaticamente una colonna con gli id da 0 a 3678 senza doverne scrivere uno ad uno?

    ditemi che esiste un modo VVoVe:
    Se dichiari pippo di tipo autoincrement, potresti fare che la colonna id nel file di excel sia vuota, così MySQL ti genera lui l'id in modo progressivo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di flick
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    208

    re

    ho risolto (almeno in parte)trascrivendo tutti gli id nella colonna di excel, soltanto che quando arriva
    alla linea 152 mi si blocca e mi dice :

    ERRORE
    contatore non valido alla linea 152.

    non so a coisa sia dovuto dato che i record precedenti me li carica tutti correttamente

  5. #5

    Re: re

    Originariamente inviato da flick
    ho risolto (almeno in parte)trascrivendo tutti gli id nella colonna di excel, soltanto che quando arriva
    alla linea 152 mi si blocca e mi dice :

    ERRORE
    contatore non valido alla linea 152.

    non so a coisa sia dovuto dato che i record precedenti me li carica tutti correttamente
    Controlla di che tipo è l'id nella tua tabella, cioé ad esempio se è di tipo smallint allora può assumere un numero limitato di valori.
    Controlla alla linea 152 il formato della cella in cui c'è l'id. Può darsi che tu hai scritto 152 ma il formato sia di tipo float oppure stringa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    1) In Excel esistono le funzioni di riempimento (selezioni le celle in colonna, metti un valore nella prima, poi Modifica -> Riempimento -> Serie, ma dipende anche dalla versione di Excel che usi)

    2) Il modo più semplice, se non hai dei valori specifici che devi per forza caricare ma ti vanno bene quelli che può autogenerare MySql, è di eliminare la colonna dal foglio excel e dall'SQL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.