Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: loadmovie

loadmovie

Ciao a tutti,

premetto che il problema è complesso da spiegare ma ci provo.

Sto creando un cd in flash. Questo deve essere in 5 lingue quindi ho fatto un primo file start.swf che tramite dei loadmovie mi carica i vari swf con le relative strutture (ogni lingua è composta a sua volta da circa 7 o 8 swf caricati allo stesso modo).

E fin qui non ci sono problemi.

Start.swf carica in automatico l'italiano tramite un comando posto sul primo frame.
    All'interno di ogni lingua ci sono dei movie sul quale è stato usato il comando lockroot perché molto articolati.

Per navigare muovendomi nella timeline dell'italiano ho usato questo comando

_level0.italiano.gotoAndPlay("who");

e infatti nell'italiano non ci sono problemi. Quando passo all'inglese, se uso lo stesso comando, modificato in

_level0.english.gotoAndPlay("who");

non ne vuole sapere. Non vorrei che debba essere prima scaricato con unloadMovie però sinceramente non l'ho mai usato e non so come risolvere questo problema.

Idee??

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    per scaricare un swf caricato con loadMovieNum devi usare il metodo unloadMovieNum a cui
    dai come parametro il livello che contiene il filmato da scaricare..
    in questo caso:
    Codice PHP:
    unloadMovieNum(0); 
    il comando che utilizzi per gestire il filmato caricato mi sembra corretto..
    magari verifica che il target sia giusto.. e verifica anche le varie etichette magari..

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Il problema è che non funziona. L'ho controllato e ricontrollato ma.....zero.

Ho fatto un po' di modifiche. Adesso posto un po' di codice così mi puoi dire dove sbaglio.

Nel file start sul primo frame c'è un mc vuoto chiamato "contenitore" e sul frame ho messo questa azione

loadMovieNum("italiano.swf", 1);

stop();

dopodiché, per andare all'inglese mi muovo con questa azione qui:

on (release) {
    unloadMovieNum(1);
    loadMovieNum ("ENG/english.swf", 1);
    }

e fin qui va bene. qui ho messo un mc vuoto chiamato english e all'interno di un swf caricato da english non su un livello ma su un mc vuoto, metto questa azione:

on (release)
    {
    _level0.english.gotoAndPlay("armonia");
    }

dove armonia è un etichetta sulla timeline di english.swf la quale carica tramite un mc vuoto un swf ma non succede niente.

alché ho provato anche così

on (release)
    {
    _level1.gotoAndPlay("armonia");
    }

ma zero.

Aiutatemi perché non so più cosa inventarmi....

ho fatto un altro test.

L'altro swf l'ho caricato su livello 2 e al pulsante ho dato questa azione

on (release)
    {
    unloadMovieNum(2);
    }

ma nada.........

>dopodiché, per andare all'inglese mi muovo con questa azione qui:

on (release) {
    unloadMovieNum(1);
    }

e fin qui va bene. qui ho messo un mc vuoto chiamato english e all'interno di un swf caricato da english non su un livello ma su un mc vuoto, metto questa azione:

on (release)
    {
    _level0.english.gotoAndPlay("armonia");
    }

dove armonia è un etichetta sulla timeline di english.swf la quale carica tramite un mc vuoto un swf ma non succede niente.

nn ho capito molto....
    carichi il file esterno con

poi hai un mc vuoto ...dove in english? ma english nn è anche il file esterno
    poi il file che deve caricare in english ....quale azione hai usato??

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ogni lingua ha una sua struttura che carica diversi swf ma non sui livelli ma bensì con questo comando

loadMovie("armonia.swf", "armonia");

stop();

dove "armonia" è un mc vuoto posto sullo stage.

Da solo english va che è una bellezza. il problema è quando dall'interno di armonia (per esempio) devo andare in un altro frame della timeline di english.

Purtroppo sono costretto a caricare english come file esterno perché questo cd è in 5 lingue quindi ho messo la scelta lingua in un file che mi carica a seconda della scelta la lingua desiderata e a seguire tutta la struttura composta da altri swf

ma armonia sta all'interno di english??
    il clip contenitore dico

>Da solo english va che è una bellezza. il problema è quando dall'interno di armonia (per esempio) devo andare in un altro frame della timeline di english.

e con questo nn ti funge?

on (release)
    {
    }

ps perdonami ma è difficile capire nn avendo il file davanti con la struttura
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Si armonia è dentro english.

Sostanzialmente su level0 ho solo la scelta lingua che carica su level1 le varie lingue italiano.swf, english.swf, espanol.swf, etc... quando carica la lingua, parte tutta la navigazione reale del cd in quella data lingua quindi vengono caricati (a seconda di cosa clicchi) degli swf esterni con il comando che ti dicevo prima.
    Il problema sta dopo aver caricato il primo esterno dalla lingua (tipo armonia) perché non riesco più a navigare sulla timeline principale di quella lingua.

Ho provato anche con quel comando che mi hai detto ma zero e non capisco il perché.....

Permessi di invio