PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Flusso tastiera del sistema operativo

Neocron
24-07-2007, 18:22
Ciao ragazzi!

Avete idea di come ottenere il flusso della tastiera continuo anche se il programma non Ŕ in focus (in utilizzo), quindi poter interaggire se viene scritta una determinata parola, mentre si sta utilizando un'altro programma?

Come se il programma fosse un daemon che ascolta ogni bytes scritto a prescindere il sofware utilizzato.

Il concetto Ŕ quello di intercettare l'input del sistema operativo per richiamare personali shortcut, ma non Ŕ questo che cerco, cerco le connessioni IO fondamentali, quelle base da cui Ŕ gestito il tutto.

Grazie.

Neocron
24-07-2007, 18:25
Ho sbaliato forum, scusate.

mi spostereste il thread, nel forum della programmazione seria? C, c++

Grazie.

MItaly
24-07-2007, 18:34
Se devi semplicemente registrare degli hotkey allora devi usare la API RegisterHotkey; se vuoi ottenere i tasti premuti anche se la tua applicazione non ha il focus devi usare la GetAsyncKeyState o creare una hook globale WH_KEYBOARD.

oregon
24-07-2007, 18:36
Ma di quale sistema operativo stai parlando?

Con quale linguaggio intendi scrivere il codice?

A cosa ti serve intercettare qualsiasi tasto sia stato pressato? Devi conservare da qualche parte tutti i tasti pressati o non ti interessa?

Neocron
24-07-2007, 18:41
preferibilmente in c, e su windows.

vorrei registrare ogni char premuto dalla tastiera su un log.txt.

Ŕ un server che non risiede da me e ho assoluta necessitÓ di avere un'ulteriore controllo.

potreste darmi qualche link per vedere dei pezzi di codice, o almeno link informativi?

Degli esempi sarebbe graditissimi, grazie.

oregon
24-07-2007, 18:55
Un keylogger praticamente ...

alka
24-07-2007, 18:58
Non si parla di pratiche di key logging da queste parti, visto che una simile tipologia di software ha un solo scopo. :fagiano:

Loading