Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pregiudizi

  1. #1

    Pregiudizi

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...e_errore.shtml

    mi chiedo se il pregiudizio in questo caso fosse nei confronti della nazionalità della vittima, o nella recente "fobia pedofili" che si sta scatenando...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    come dico sempre è il sottile piacere di sentirsi meglio degli altri.

    P.S.

    Anche se fosse stato colpevole la cosa non cambiava di una virgola

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Se fosse stato colpevole la cosa un po' cambiava, invece......

    Il punto è che si rischia di creare la psicosi "pedofilo"....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    quindi 5 persone sono state denunciate per resistenza e violenza verso un pubblico ufficiale, e non 100 per aggressione.
    altro che scuse.. li denuncerei tutti.

  5. #5
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    come dico sempre è il sottile piacere di sentirsi meglio degli altri.

    P.S.

    Anche se fosse stato colpevole la cosa non cambiava di una virgola
    Non dico che il linciaggio è cosa buona e giusta. Ma a fronte di certi comportamenti, può essere "capibile".
    In questo caso si tratta proprio di un pregiudizio, o di una fobia.

    La caccia al pedofilo... insomma... mi pare che si stia esagerando un po'...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da uroboro
    quindi 5 persone sono state denunciate per resistenza e violenza verso un pubblico ufficiale, e non 100 per aggressione.
    altro che scuse.. li denuncerei tutti.
    già... credo che se lui non li denuncia, d'ufficio scatta solo la resistenza e la violenza su pubblico ufficiale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Originariamente inviato da kalosjo
    Se fosse stato colpevole la cosa un po' cambiava, invece......

    Il punto è che si rischia di creare la psicosi "pedofilo"....
    scusa ma noto un palese controsenso nelle tue due affermazioni, se giustifichiamo il linciaggio al colpevole alimentiamo la psicosi e l'inciviltà.

  8. #8
    Il ragazzino è andato a casa, ha raccontato la cosa alla madre che si è agitata e l'ha raccontata ad altre donne interpretando male quello che invece poi si è rivelato uno scherzo. Quasi un centinaio di persone, tra cui molte donne, hanno circondato l'albanese aggredendolo a calci e sberle.
    Ma... come dire... FARSI I CAZZI PROPRI MAI, EH?

    "Quello lì è un pedofilo criminale spacciatore terrorista stupratore albanese, me l'ha detto la portinaia della figlia della vicina di sopra della cugina di terzo grado della parrucchiera della mamma del piccolo innocente $nome che passeggiava tranquillo per tornarsene a casa a fare i comptiti quando quel bruto l'ha aggredito!"

    No comment.

  9. #9
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    scusa ma noto un palese controsenso nelle tue due affermazioni, se giustifichiamo il linciaggio al colpevole alimentiamo la psicosi e l'inciviltà.
    No, non intendevo dire che il linciaggio fosse giusto, me ne guarderei.....

    Però la reazione sarebbe stata, come dire, "comprensibile".....

    Invece qui si tratta proprio di psicosi.....

    Ecco, intendevo questo.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #10
    Originariamente inviato da kalosjo
    No, non intendevo dire che il linciaggio fosse giusto, me ne guarderei.....

    Però la reazione sarebbe stata, come dire, "comprensibile".....

    Invece qui si tratta proprio di psicosi.....

    Ecco, intendevo questo.....
    non cambia una virgola.

    Anche perchè la comprensione non trova posto nell'ordinamento giuridico.

    Grzie a dio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.