Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Split nome file

Split nome file

Ciao, ho vari nomi di file da caricare, i quali sono da "img1.jpg" a "img36.jpg" vorrei cliccando un pulsante, dividere il numero contenuto nel file aggiungergli 1 e poi ricreare il nome completo e scriverlo in una variabile come posso fare?

ES: ho "img10.jpg" clicco il pulsante e mi restituisce "img11.jpg" come fare?
    Grazie a tutti!!!!
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Re: Split nome file

Originariamente inviato da zeropunto
    Ciao, ho vari nomi di file da caricare, i quali sono da "img1.jpg" a "img36.jpg" vorrei cliccando un pulsante, dividere il numero contenuto nel file aggiungergli 1 e poi ricreare il nome completo e scriverlo in una variabile come posso fare?

ES: ho "img10.jpg" clicco il pulsante e mi restituisce "img11.jpg" come fare?
    Grazie a tutti!!!!
    ti dovrebbe bastare una cosa del genere

la oprima cosa che mi è venuta in mente
    supponendo che la var sia foto
    Codice PHP:
    foto="img10.jpg"
    prova =new Array();
    prova=foto.split(""5);
    num_contr=Number(prova[3]+prova[4])
    trace(foto)
    prox=num_contr+1

foto1
    ="img"+prox+".jpg"
    trace(foto1
    e quindi utilizzi foto1
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao, grazie per la risposta, però pensavo ad un problema che potrei avere... dato che ci sono immagini con nome "img7.jpg" se andassi a recuperare anche qui l'array 3 e 4 mi troverei ad avere "7" e "." sballandomi così tuttti i calcoli... come posso ovviare?
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Ciao, grazie per la risposta, però pensavo ad un problema che potrei avere... dato che ci sono immagini con nome "img7.jpg" se andassi a recuperare anche qui l'array 3 e 4 mi troverei ad avere "7" e "." sballandomi così tuttti i calcoli... come posso ovviare?
    ma lo hai provato??

anche con un nome tipo img7.jpg
    dovrebbe fungere....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ora lo provo, poi ti faccio sapere, per ora grazie.

ora lo provo, poi ti faccio sapere, per ora grazie.
    cmq ho provato e mi sa che funge....

Ciao, ho provato, e se splitto un'immagine con numero a 2 cifre è ok se invece splitto un'immagine a una cifra es: "img3.jpg" mi restituisce "imgNaN.jpg" come pensavo... alternative per ovviare questo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    usa questo, con la consapevolezza che vale solo per questo tipo di situazione

Codice PHP:
    var img_p:String "img10.jpg";
    var 
    img_s:String "img7.jpg";

function 
    getNext(s:String):String {
        var 
    t:String s.split(".")[0];
        var 
    n:Number Number(t.split("img").join(""))+1;

"img"+n+".jpg";
        return 
    t;
    }

trace(getNext(img_p)); // output: img11.jpg
    trace(getNext(img_s)); // output: img8.jpg 

Ciao, ho provato, e se splitto un'immagine con numero a 2 cifre è ok se invece splitto un'immagine a una cifra es: "img3.jpg" mi restituisce "imgNaN.jpg" come pensavo... alternative per ovviare questo problema?
    strano ...anche se comprensibile

a me funge anche con img4.jpg
    e mi da img5.jpg

ma cmq and80 ha scritto una soluzione + efficiente

X and80
    Ciao, ho visto che lo hai fatto per 2 file, considerando che ho 36 file, da 1 a 36, funziona lo stesso come metodo?

Permessi di invio