Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [debian] configurazione raid 1 da installazione

    Ciao

    se non sbaglio con debian è possibile configurare un raid 1 a livello software durante l'installazione, senza dover fare tutta la procedura manuale (installare tutto su un disco, poi copiare ull'altro, cambiare il tipo di filesystem, modificare fstab, creare i raid, ecc ecc ecc)

    io sto provando una netinst ma al punto di selezione dei dischi mi riconosce i 2 dischi sata ma non mi da nessuna opzione per il raid.

    forse non devo usare una netinst? ma il 1 cd completo?

    ciao e grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ninete sul manuale di installazione?

    prova in modalità expert..magari ce qualche componente aggiuntivo da poter caricare.,.
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    ciao

    ho provato anche in modalit expert ma niente da fare... le opzioni sono sempre quelle :-( disco intero / LVM / LVM cifrato

    ho provato anche a ceracre dei manuali ma trovo solo info sulla procedura manuale...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    317
    Ciao, per caso hai risolto la situazione ?? Cercavo qualcosa sul forum perchè ho lo stesso identico problema con la debian netinst!!
    Io non riesco a usare il RAID Setup nVIDIA della scehda madre...nel senso che mi fa creare l'array ma non me lo fa settare come boot !!
    Quindi volevo provare via software...Se mi fai sapere te ne sarei gradto.
    Grazie.
    Ciao !!
    La fortuna favorisce la mente preparata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.