PDA

Visualizza la versione completa : [debian] configurazione raid 1 da installazione

nik600
24-07-2007, 22:22
Ciao

se non sbaglio con debian Ŕ possibile configurare un raid 1 a livello software durante l'installazione, senza dover fare tutta la procedura manuale (installare tutto su un disco, poi copiare ull'altro, cambiare il tipo di filesystem, modificare fstab, creare i raid, ecc ecc ecc)

io sto provando una netinst ma al punto di selezione dei dischi mi riconosce i 2 dischi sata ma non mi da nessuna opzione per il raid.

forse non devo usare una netinst? ma il 1 cd completo?

ciao e grazie

bereshit
24-07-2007, 23:17
ninete sul manuale di installazione?

prova in modalitÓ expert..magari ce qualche componente aggiuntivo da poter caricare.,.

nik600
25-07-2007, 09:26
ciao

ho provato anche in modalit expert ma niente da fare... le opzioni sono sempre quelle :-( disco intero / LVM / LVM cifrato

ho provato anche a ceracre dei manuali ma trovo solo info sulla procedura manuale...

Anuelicon
22-09-2007, 10:33
Ciao, per caso hai risolto la situazione ?? Cercavo qualcosa sul forum perchŔ ho lo stesso identico problema con la debian netinst!!
Io non riesco a usare il RAID Setup nVIDIA della scehda madre...nel senso che mi fa creare l'array ma non me lo fa settare come boot !!
Quindi volevo provare via software...Se mi fai sapere te ne sarei gradto.
Grazie.
Ciao !!
:ciauz:

Loading