Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    ahhh, l'efficienza della dogana...

    Per la serie "non passa uno spillo senza che la finanza non abbia controllato"...

    Vado alla dogana di Malpensa per ritirare 10 bancali, mi faccio un milione di sbattimenti con tutta trafila per la documentazione, aspetto un'ora e un quarto all'uscita del magazzino (perchè i doganieri devono controlalre tutti i colli in uscita: uno alla volta) e alla fine per poco non mi fanno portare via pure un bancale che non era mio e non c'entrava niente con la mia roba... Non doveva nemmeno uscire dalla dogana quel bancale e invece se non glielo dicevo io mica se ne accorgevano e mi portavo via gratis la roba di qualcun altro!!

    A questo punto non oso immaginare quanta roba losca passi tranquillamente sotto il naso dei finanzieri senza che questi se ne accorgano!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    per non parlare dei bagagli smarriti

  3. #3
    sappi che quel bancale conteneva la fotocopiatrice nuova per rokstar

  4. #4
    Originariamente inviato da dark80
    per non parlare dei bagagli smarriti
    quelli non passano per la dogana merci (e aggiungerei un meno male, visto come viene trattata la roba)...
    Una volta sono riusciti a perdere una decina di bancali 100*100*120 (su una trentina che ne dovevamo ritirare)....dico io: come fai a perdere una deicna di bancali del genere? Li hanno ritrovati dopo 2 settimane!!

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    sappi che quel bancale conteneva la fotocopiatrice nuova per rokstar
    non credo... era roba che arrivava dal canada (come la mia, ma da un'altra ditta e città) e andava a Vergiate, in provincia di Varese!! Se è la fotocopiatrice di Rokstar se la deve andare a prendere là... E poi se la deve pure ricomporre, perchè è suddivisa in 6 scatole...

  6. #6
    a proposito di dogana, Mauz, tu sai mica quanto è la tassa di dogana se compro una cosa all'estero e in dogana me la beccano, dagli USA? circa il 30%, può essere?

  7. #7
    Originariamente inviato da chemako
    a proposito di dogana, Mauz, tu sai mica quanto è la tassa di dogana se compro una cosa all'estero e in dogana me la beccano, dagli USA? circa il 30%, può essere?
    non ne ho la più pallida idea purtroppo...
    Io non mi occupo di tutte le menate legate allo sdoganamento, ma solo del minimo indispensabile (che a mio parere è già troppo) legato al ritiro della merce dalla dogana... tra l'altro non capisco una fava nemmeno di quello: vado a memoria, seguendo sempre lo stesso percorso (cargo city, edificio C 5° piano, poi edificio E 2° piano, poi computer, e infine piano terra, prima al gabbiotto e poi ad aspettare che mi chiamino)!! Se mi spostano una delle tappe di questo iter o se cambiano qualcosa nella documentazione sono fottuto...

    In ogni caso se devi prenderti un computer o comunque qualcosa di tecnologgggico portati dei dati da scaricarci dentro...Non sarà il modo più sicuro, ma ad un controllo superficiale passi...

  8. #8
    Originariamente inviato da chemako
    a proposito di dogana, Mauz, tu sai mica quanto è la tassa di dogana se compro una cosa all'estero e in dogana me la beccano, dagli USA? circa il 30%, può essere?
    Tornando dal Qatar due miei amici hanno deciso di portarsi due stecche di sigarette a testa, più me ne hanno date due a me. Il limite era di una stecca a capoccia, e la multa è stata di 90 euri, 30 euri a stecca.

  9. #9
    E certo, i miei stivali invece vengono piegati in due e rovinati perché non sapevano come rimetterli nella confezione. Ma andè a cagar.

  10. #10
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Tornando dal Qatar due miei amici hanno deciso di portarsi due stecche di sigarette a testa, più me ne hanno date due a me. Il limite era di una stecca a capoccia, e la multa è stata di 90 euri, 30 euri a stecca.
    non potevate mettere una stecca in valigia e una nel bagaglio a mano?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.