Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Zanox Bancoposta

Utente di HTML.it

Zanox Bancoposta

Ciao,
    qualcuno di voi ha problemi alla riscossione dei guadagni di Zanox con Bancoposta. Dopo non aver ricevuto il pagamento per molti mesi, e tempestati di fax oggi mi hanno chiamato dicendo di dare altre coordinate bancarie perchè non gestiscono i trasferimenti con Bancoposta.
    Qualcuno è stato nella mia stessa condizione?
    Ciao

Utente bannato

Re: Zanox Bancoposta

Ma un conto corrente vero in una banca vera?

Tra l'altro il conto bancoposta è uno specchietto per allodole che sfrutta una presunta nomea di maggiore onestà del servizio postale statale/parastatale rispetto alle banche private e invece ha pessime condizioni contrattuali.

Utente di HTML.it
    ciao dalla mia esperienza personale tutto si può dir di zanox tranne che non siano celeri e precisi nelle risposte.
    Invece del fax ti consiglio l'email (service.it@zanox.com) oppure 02 37059733.

Re: Re: Zanox Bancoposta

E' strano, perche' "buona" o "non buona" e' sempre una banca, quindi le coordinate sono valide a tutti gli effetti.

Originariamente inviato da oziofester
    Ma un conto corrente vero in una banca vera?
    Tra l'altro il conto bancoposta è uno specchietto per allodole che sfrutta una presunta nomea di maggiore onestà del servizio postale statale/parastatale rispetto alle banche private e invece ha pessime condizioni contrattuali.
    beh, io mi trovo bene; quando ero in "cassa di ..." invece no: spese movimenti a sfare, una sola sede dove incassare assegni, ecc.

sara' anche una banca finta, ci saranno anche svantaggi, ma io per quello che devo fare mi trovo benissimo.
    "Strange game. The only winning move is not to play."

Utente bannato

Re: Re: Re: Zanox Bancoposta

Originariamente inviato da jaiss585
    E' strano, perche' "buona" o "non buona" e' sempre una banca, quindi le coordinate sono valide a tutti gli effetti.
    Tre quarti delle aziende straniere se devono farti un bonifico si incasinano con le coordinate bancarie dei conti correnti bancoposta. Ti sei mai chiesto perché?

Fatti una banca vera. Evitando la "cassa di". Sai che conti correnti ci sono in giro? Dai un occhio a iwbank, websella, webank, altro che quella schifezza di bancoposta.

beh posso chiedermelo adesso il perche' ... visto che per un bonifico internazionale quello che serve e' Cin Abi Cab e Iban ... voglio dire: questi numeri sono univoci e identificano una "banca" in modo unico ... come, in che modo si possono incasinare?

vorrei capire se il problema e' riferito alla transazione che non viene accettata da poste italiane, o se e' a chi fa il bonifico che non torna niente con i dati bancari.

Utente bannato
    Identificano uno stato, una banca, una filiale e un conto corrente.

Ma le poste italiane hanno una gestione interna strampalata che crea sempre problemi.
    Non so esattamente dove sia il problema ma che il problema ci sia lo dimostra la difficoltà nel far giungere a buon fine i bonifici e soprattutto dall'estero (dove l'essere fuori standard delle poste italiane non è conosciuto e non importa a nessuno visto che è un problema di poste italiane e non del resto del mondo).

Tanto per cominciare avevo letto che tutte le filiali delle poste italiane risultano come una sola unica filiale di banca e quindi credo che poste italiane risulti come una banca con una sola filiale. Questa già è una forzatura rispetto allo standard bancario che dovrebbe identificare e raggiungere anche la filiale.

Chissà quali altre menate ci sono dietro.
    Ma per lavorare seriamente già questo mi fa dare una pedata nel sedere a poste italiane.
    Considerato anche che CI SONO CONTI CORRENTI MIGLIORI.

Tanto per cominciare avevo letto che tutte le filiali delle poste italiane risultano come una sola unica filiale di banca e quindi credo che poste italiane risulti come una banca con una sola filiale.
    probabilmente questo e' uno dei problemi, vero. sono aspetti che non conoscevo.

Considerato anche che CI SONO CONTI CORRENTI MIGLIORI.
    sicuramente.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma perche avere un bancoposta? posso capire appena usci'.. ma ora...

considerando un'interesse dello 0.50% e le spese... a quale pro non farsi una banca propriamente detta? per dirne una, la unicredit (che sia buona o no non lo so) se non altro costa praticamente zero.. ma è una banca.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    ma perche avere un bancoposta? posso capire appena usci'.. ma ora...

considerando un'interesse dello 0.50% e le spese... a quale pro non farsi una banca propriamente detta? per dirne una, la unicredit (che sia buona o no non lo so) se non altro costa praticamente zero.. ma è una banca.
    Un motivo valido per avere bancoposta è... essere dipendenti poste italiane.
    Ma aldilà di questo, conosco comunque dei miei amici e conoscenti che non hanno mai avuto problemi, e anzi ne hanno avuti con altre banche da cui sono scappati. C'è sempre una percentuale di scontenti e contenti, è normale.

E' verissimo comunque che bancoposta non è una banca propriamente detta, tant'è vero che l'ABI non lo riconosce ufficialmente e questo complica le cose da molti punti di vista (mutui da spostare, ad esempio).

Credo comunque di essere OT, quindi chiudo.

Permessi di invio