Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Link da siti esterni

  1. #1

    Link da siti esterni

    Buongiorno,

    nel posizionare un sito ho puntato su delle parole chiavi che, inserite su google, mi fanno comparire il sito tra le primissime pagine (per alcune anche in prima). Il problema è che, per quella principale sulla quale puntavo, il sito si trova stabilmente in 3ª pagina di google, oscillando tra la 25ª e 27ª posizione. Ho ancora 2 link a disposizione che alcuni miei amici webmaster dovrebbero inserirmi a breve e per questo vorrei porvi un quesito per dei consigli utili:

    secondo voi, i link provenienti da siti esterni, dovrebbero puntare alla home_page oppure è meglio se puntano ad una pagina specifica del sito per la quale si desidera avere un buon posizionamento???

  2. #2

    Re: Link da siti esterni

    Originariamente inviato da roccomorrone
    Buongiorno,

    nel posizionare un sito ho puntato su delle parole chiavi che, inserite su google, mi fanno comparire il sito tra le primissime pagine (per alcune anche in prima). Il problema è che, per quella principale sulla quale puntavo, il sito si trova stabilmente in 3ª pagina di google, oscillando tra la 25ª e 27ª posizione. Ho ancora 2 link a disposizione che alcuni miei amici webmaster dovrebbero inserirmi a breve e per questo vorrei porvi un quesito per dei consigli utili:

    secondo voi, i link provenienti da siti esterni, dovrebbero puntare alla home_page oppure è meglio se puntano ad una pagina specifica del sito per la quale si desidera avere un buon posizionamento???
    la seconda che hai detto... e cmq sempre meglio link a tema e vedrai i risultati.

  3. #3
    Grazie del consiglio....sperimo bene..

  4. #4

    ..

    Ovviamente se ti fai linkare da pagine con pr alto è meglio ancora ciao buona fortuna

  5. #5
    Concordo, link a tema con il più alto pr che riesci a trovare, ma preferisci un pr più basso a tema che un pr magari alto e non a tema.
    • X Directory.it - Web Directory Gratuita
    • AnnunciAmo.it Annunci Gratuiti
    Download Programmi

  6. #6
    Originariamente inviato da enzodc82
    Concordo, link a tema con il più alto pr che riesci a trovare, ma preferisci un pr più basso a tema che un pr magari alto e non a tema.
    ciao enzo ... non ti ho beccato più eh ... ciauz

  7. #7
    Grazie dei consigli...avevo già letto qualcosa a riguardo e so che avete ragione.....ma purtroppo, per i siti aziendali, è molto difficile trovare link a tema (c'è molta concorrenza e paura d'influenzare un potenziale cliente); quindi bisogna trovare altra vie.

    Ad esempio ho inserito il sito in molti portali e molte directory (finalmente mi hanno accettato anche in dmoz.org) e di quei pochi siti "amici" che mi hanno messo il link solo 2 sono "a tema"...

    Cmq per ora ho modificato quasi tutti i link verso la pagina che mi interessava (quindi non più versola mia home_page) e sto aspettando di vedere che modifiche ho avuto in google...poi farò sapere!

  8. #8
    beh si ti capisco... link a tema è sempre difficile trovarli... almeno però trovali con pr decente e fai bene ad inserire il sito nelle directory. Magari partecipa anche a forum sull'argomento del sito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.