La maggior parte delle classi viene dichiarata come public.
Allora mi chiedo: quando è "conveniente" dichiarare una classe private???![]()
La maggior parte delle classi viene dichiarata come public.
Allora mi chiedo: quando è "conveniente" dichiarare una classe private???![]()
E' conveniente dichiarare una classe come private quando si vuole che la routine sia invisibile all'esterno della classe in cui è definita.
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
si ma che utilità ha? non puoi farmi un esempio?
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
se si vuole che la routine(funzione alias metodo) sia invisibile all'esterno non dichiari private la classe ma il metodo stesso !Originariamente inviato da dwb
E' conveniente dichiarare una classe come private quando si vuole che la routine sia invisibile all'esterno della classe in cui è definita.
I got the remedy
Che differenza di visibilità c'è tra una classe (innestata) dichiarata private, ed una internal???
Se non ricordo male, non esiste il concetto di classe private: la classe può essere internal, cioè accessibile solo dalle classi che appartengono al medesimo "assembly", oppure public, quindi accessibili anche all'esterno.
La visibilità dei membri interni della classe stessa è un discorso a parte.
In riferimento alla domanda "quando è conveniente dichiarare una classe private?", mi verrebbe da dire "mai", perché non è tecnicamente possibile.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
beh..in realtà puoi dichiarare una classe privata quando questa è innestata dentro un altra classe...e quindi non vuoi renderla pubblica ma lo utilizzi solo all'interno della tua classe(classe esterna)Originariamente inviato da alka
Se non ricordo male, non esiste il concetto di classe private: la classe può essere internal, cioè accessibile solo dalle classi che appartengono al medesimo "assembly", oppure public, quindi accessibili anche all'esterno.
La visibilità dei membri interni della classe stessa è un discorso a parte.
In riferimento alla domanda "quando è conveniente dichiarare una classe private?", mi verrebbe da dire "mai", perché non è tecnicamente possibile.
Ciao!![]()
I got the remedy
Vero, giusta precisazione. Me n'ero proprio dimenticato.Originariamente inviato da albgen
beh..in realtà puoi dichiarare una classe privata quando questa è innestata dentro un altra classe...e quindi non vuoi renderla pubblica ma lo utilizzi solo all'interno della tua classe(classe esterna)![]()
MARCO BREVEGLIERI
Ho unito questa domanda alla discussione, visto che riguarda sostanzialmente lo stesso argomento.Originariamente inviato da Glabrezu
Che differenza di visibilità c'è tra una classe (innestata) dichiarata private, ed una internal???
MARCO BREVEGLIERI