Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

VBScript runtime error 800a0108

Sto tentando di creare una pagina ASP che permetta di inserire in un database i dati inseriti dagli utenti in un form HTML. Il browser tuttavia continua a richiedermi l'oggetto "stringa", ma a me sembra di averlo già istanziato!
    Qui di seguito lo script che ho utilizzato:

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>scrivi</title>
    </head>
    <%response.buffer=true
    var1=request.form("nome1")
    var2=request.form("nome2")
    setCONNESSIONE=Server.CreateObject("ADODB.CONNECTI ON")
    setMIORECORD=Server.CreateObject("ADODB.RECORDSET" )
    STRINGA="driver={microsoft office access 2007 driver(*accdb)};dbq="& server.MapPath("sito.it/mdb-database/database.accdb")
    connessione.connectionstring=STRINGA
    connessione.open
    SQL="Insert into Tabella(campo1,campo2)VALUES('var1','var2')"
    set miorecord=connessione.execute(SQL)
    connessione.close
    miorecord.close %>

<body>
    inserimento effettuato con successo
    </body>
    </html>

naturalmente ho sostituito con dei nomi generici i nomi effettivi dei file. Vi sarei molto grata se poteste aiutarmi a individuare l'errore. Grazie!

Invece di
    connessione.connectionstring=STRINGA
    connessione.open

metti solamente
    connessione.open STRINGA

grazie,ma...

grazie mille per aver risposto,
    però ora il browser mi dice:
    Object required:"
    Mah. chi lo capisce è bravo

Attento!
    setCONNESSIONE=Server.CreateObject("ADODB.CONNECTI ON")
    setMIORECORD=Server.CreateObject("ADODB.RECORDSET" )

va così
    set CONNESSIONE=Server.CreateObject("ADODB.CONNECTION" )
    set MIORECORD=Server.CreateObject("ADODB.RECORDSET")

Spazio dopo set

ohi ohi...

hai ragione...

un'altra domanda

scusatemi se vi do l'assillo, ma come avrete capito sono appena all'inizio,sto costruendo(ma forse non ci riuscirò mai!!!)il mio primo sito ed è praticamente la prima volta che mi cimento con l'ASP.
    Ho apportato allo script le correzioni che mi ha segnalato MEMS,ed in effetti ho risolto il problema dell'oggetto richiesto. Peccato che ne sia sorto un altro, di cui vi riporto l'avviso:
    [Microsoft][ODBC Driver Manager]Data sorce name not found e no default driver specified.
    In altri termini, credo, non riesce a trovare l'indirizzo del database ed il driver, cioè access: cioè quello che io ho specificato nell'oggetto STRINGA.
    C'è un errore di sintassi?
    Ho anche provato a caricare access su FTPX , ma non ha funzionato

codice:
    STRINGA="driver={microsoft office access 2007 driver(*accdb)};dbq="& server.MapPath("sito.it/mdb-database/database.accdb")
    Tra parentesi e virgolette ci va il percorso del database seguendo questo criterio:
    Se il db, per scaricarlo, ha questa url:
    www.nomesito/mdb-database/database.accdb
    allora va messo
    codice:
    STRINGA="driver={microsoft office access 2007 driver(*accdb)};dbq="& server.MapPath("\mdb-database\database.accdb")
    Noto che il db l'hai fatto con Office 2007.
    Online attualmente non ci sono (o sono pochi) server che supportano la versione 2007 di Access.

allora il problema probabilmente è dovuto ad access 2007. Io ho acquistato un dominio in offerta su aruba.it

Originariamente inviato da baby_puffo
    allora il problema probabilmente è dovuto ad access 2007. Io ho acquistato un dominio in offerta su aruba.it
    E me sa che Aruba non supporta Access 2007.
    Dal tuo Access 2007 prova a salvare il db per la versione 2003 e quindi usa la stringa di connessione tradizionale.

access 2000

ho rifatto il database con access 2000 su un altro computer e l'ho importato con la penna USB; ho modificato la stringa. Niente. Ho provato a spostare la pagina ASP nella root, pensando che fosse un problema di indirizzamento.Nada. Ho fatto varie prove, ci ho sbattuto la testa un po', ma niente di niente. E purtroppo, non posso rinunciare a questa benedetta pagina asp perchè inserire nuovi record nel database è una funzione essenziale del sito.

Permessi di invio