Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    «Italia sempre meno desiderata dai turisti»

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._turisti.shtml

    I tedeschi dicono:

    SCARSO COORDINAMENTO - Il giornale scrive che l'Italia «sta diventando sempre meno attraente per i turisti» e punta il dito sulla scarsa coordinazione a livello politico delle attività di promozione. «Il vecchio ministero del Turismo», scrive la Faz, «era un baraccone utilizzato a fini clientelari dai vari governi per distribuire incarichi, fino a quando negli anni '90 è stato preso di mira dai populisti, che ne hanno ottenuto l'abolizione per referendum». Il giornale sottolinea che le 20 regioni italiane a cui è stata demandata dal 2001 la politica del turismo «agiscono indipendentemente le une dalle altre ed in modo non coordinato, anche se spendono più fondi di prima».

    Gli spagnoli dicono:
    Gabriele Burgio, responsabile di «NH-Hoteles», la più grande catena alberghiera spagnola, spiega che gli italiani «non hanno mai imparato a prestare ascolto ai desideri degli stranieri e offrono quello che hanno sempre offerto in passato». Una delle mancanze più gravi per attirare il turismo d'èlite viene vista nella scarsa diffusione sul territorio italiano dei campi da golf. Mentre in una regione costiera della Spagna sono sorti negli ultimi dieci anni 60 terreni da golf, in Italia si continua sempre a polemizzare su ogni singolo progetto. In conclusione il giornale riporta le affermazioni di alcuni partecipanti al convegno, secondo i quali «gli italiani parlano solo ai congressi, ma poi purtroppo non succede nulla»


    sicuramente avranno un'opinione fondata e documentata.
    Eppure:
    http://www.turismoefinanza.it/step.jsp?page=48404

  2. #2
    Ma magari guarda. Io spererei che non venisse più nessuno. Chissà che gli albergatori si decidano ad abbassare i prezzi che sono scandalosi in rapporto al servizio reso.

    Mi costa meno andare in spagna che farmi una settimana a rimini
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  3. #3
    certo, ci mancano i campi da golf.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    chi offre ombrellone e lettino a 40 euro aquisisce il diritto di essere mandato a cagare anche da un emiro
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da lufo5
    certo, ci mancano i campi da golf.

    anche a me fa ridere sta cosa, detta poi da uno spagnolo che fa una fatica della madonna per passare dal modello "spiaggia e ciabatte" al modello di turismo culturale, fa proprio ridere.
    E cmq una cosa è certa: la sensazione che in Italia ti truffano è presente. Nel senso che per quello che costano le cose dovrebbero essere presentate molto meglio e tenute molto meglio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Certo fare i campi da golf in una regione semi-desertica è un'ottima idea, ma solo per tedeschi e inglesi.
    Sì, dicono che usano le acque reflue, ma c'è chi ci crede poco in effetti.

  7. #7
    Originariamente inviato da lookha

    anche a me fa ridere sta cosa, detta poi da uno spagnolo che fa una fatica della madonna per passare dal modello "spiaggia e ciabatte" al modello di turismo culturale, fa proprio ridere.
    E cmq una cosa è certa: la sensazione che in Italia ti truffano è presente. Nel senso che per quello che costano le cose dovrebbero essere presentate molto meglio e tenute molto meglio
    il fatto che in italia ci siano i prezi turffa, mi fa sorgere spontanea una domanda.. se non ci fosse nessuno a pagare quelle cifre, certi prezzi non li farebbero, no?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    solo nella mia città ci sono due campi da golf enormi a poca distanza uno dall'altro
    Karmacoma, jamaica' aroma

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    finalmente anche loro hanno capito che l'italia e' una cacca

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da lufo5
    il fatto che in italia ci siano i prezi turffa, mi fa sorgere spontanea una domanda.. se non ci fosse nessuno a pagare quelle cifre, certi prezzi non li farebbero, no?
    C'è anche da dire che spesso fanno prezzi che hanno dell'assurdo, e che magari il turista paga giusto in quel momento e poi ti manda a fare in culo.

    Ho sentito diversa gente che per una cosa del genere chiedevano 10 € ai turisti


    Bisogna essere proprio stronzi a fare una cosa del genere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.