Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Libreria Java per ssh

Ciao ragazzi,
    qualcuno conosce se esiste una libreria Java che fornisce le API per l'utilizzo del protocollo ssh??
    Poichè devo fare un'applicazione Java che si connette ad un server tramite connessione ssh ed esegue alcuni comandi shell....
    Ciao e Grazie!!

Ho trovato la soluzione che cercavo....
    Per chi fosse interessato al mio argomento nei giorni a venire vi posto il link della Libreria da utilizzare...
    Ad una prima occhiata sembra abbastanza semplice da utilizzare, speriamo di non cambiare opinione durante la programmazione...

http://www.ganymed.ethz.ch/ssh2/

Ciao a tutti!

Utente di HTML.it
    Ciao, sei poi riuscito ad utilizzare le librerie?
    grazie

Ciao,
    si sono riuscito... è abbastanza semplice e intuitivo... basta leggersi un attimino la documentazione allegata, per imparare ad utilizzare i metodi principali....

Utente di HTML.it
    Ti chiedo allora solo una cosa. Io fino ad ora per connettermi in remoto ho utilizzato le classi telnet di apache. Quando lanciavo un comando, per esempio ls, prima di lanciarne un altro lo mettevo in attesa del prompt. Come si fa a fare lo stesso con questa classe ssh?
    Io devo lanciare un mio programma sul server unix che, una volta lanciato, si attende altri comandi...
    ti ringrazio

Purtroppo per il programma che ho dovuto fare io, mi bastava eseguire un solo comando sul server Linux a seconda della pressione di un pulsante.. Cmq, non vorrei dirti una cavolata, ma credo che la funzione executeCommand(cmd) della classe Session si occupi da sola di proseguire nell'esecuzione solo al termine del comando inviato al server (in caso di errore si potrebbe recuperare il segnale di uscita con getExitSignal() o il valore di uscita se disponibile con getExitStatus()). Quindi se ad esempio vuoi eseguire un "ls" sul server e poi una visualizzazione della data con "datetime" potresti fare semplicemente così...

codice:
    try {
    			//viene eseguito il comando ls
    			sess.execCommand("ls");

//si arriva in questo punto solo al termine dell'esecuzione di ls
    			//qui si potrebbe recuperare lo stdoutput prodotto da ls o un eventuale codice di 
                            //errore

//viene eseguito il comando datetime	
    			sess.executeCommand("datetime");

} //fine try
    			catch (Exception e) {
    				e.printStackTrace(System.err);
    				System.exit(3);
    			}

Utente di HTML.it
    Per ora ti ringrazio. Appena riesco provo e ti faccio sapere
    Ciao

Permessi di invio