Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema wireless nat

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    46

    problema wireless nat

    ciao

    io ho alice 20mb e con l'home tv ho il modem alice gate 2 plus, siccome in futuro potrei usufruire per i pc che ho solo del wireless, vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e l'ha risolto. Prima di tutto ho dovuto impostare per la LAN (cavo ethernet) un NAT per poter utlizzare alcuni programmi come per esempio quelli di share, e finchè è con il cavo tutto ok quando invece uso wireless il nat non me lo applica! Dove si imposta il NAT per il wireless visto che nella pagina di configurazione wi-fi non cè ma solo nella pagina di configurazione della LAN? qualcuno ci è riuscito??

    grazie
    Roby

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Il NAT dovrebbe essere indipendente da quale interfaccia di rete locale (cavo o wireless) usi, essendo legato all'indirizzo IP privato della macchina che deve essere visibile dall'esterno.
    Naturalmente devi creare una regola di NAT anche per gli indirizzi IP appartenenti alla rete wireless.
    Mi spiego con un esempio:
    PC1 collegato con cavo indirizzo IP 192.168.1.10 e server web (regola di NAT su 192.168.1.10 porta 80)
    PC2 collegato in wireless indirizzo IP 192.168.1.20 e server FTP (regola di NAT su 192.168.1.20 porta 21)
    Controlla anche che la versione firmware sia l'ultima disponibile. Se hai il firmware originale di Telecom senti il 187 su qual'è l'ultima versione di firmware, perchè dovrebbero aggiornarla loro in automatico da remoto, ma a volte non succede.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    46
    cacchio è vero l'ip non è lo stesso! opsss

    grazie
    ciao

    Originariamente inviato da fbracal
    Il NAT dovrebbe essere indipendente da quale interfaccia di rete locale (cavo o wireless) usi, essendo legato all'indirizzo IP privato della macchina che deve essere visibile dall'esterno.
    Naturalmente devi creare una regola di NAT anche per gli indirizzi IP appartenenti alla rete wireless.
    Mi spiego con un esempio:
    PC1 collegato con cavo indirizzo IP 192.168.1.10 e server web (regola di NAT su 192.168.1.10 porta 80)
    PC2 collegato in wireless indirizzo IP 192.168.1.20 e server FTP (regola di NAT su 192.168.1.20 porta 21)
    Controlla anche che la versione firmware sia l'ultima disponibile. Se hai il firmware originale di Telecom senti il 187 su qual'è l'ultima versione di firmware, perchè dovrebbero aggiornarla loro in automatico da remoto, ma a volte non succede.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.