Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema browser

problema browser

ciao a tutti, da oggi ho un problema col browser, sia con Maxthon (che uso di solito) sia con Internet Explorer. Ogni volta che il sistema va in standby o in sospensione (quindi chiudendo semplicemente il coperchio del portatile) alla riapertura di windows non riesco più ad aprire nessuno dei due browser e mi appare la schermata "l'applicazione non risponde". Lo lascio così per un po' e poi clicco su "Termina Processo" dal task manager. Internet Explorer non si apre ma il processo Iexplorer.exe si attiva nel task manager.
    Ho effettuato sia scansione antivirus, sia deframmentazione, sia scandisk (con l'utility interna a windows).
    Riesco a risolvere il problema solo riavviando il sistema, ma se va in standby sono di nuovo al punto di partenza.

Ho windows xp Home ed un portatile Toshiba Satellite dall'anno scorso. 192 mb di RAM, processore Intel Celeron M, 1.40 GHz, 40 giga di disco fisso di cui 20 liberi.

Vi prego non ditemi che devo formattare (come fanno tutti i tecnici, bravi, ma che non si applicano... ).

grazie a tutti in anticipo!

Beh,

sicura che non sia un virus?

prova a inserire un indirizzo web nella barra indirizzi di esplora risorse invece che in internet explorer cosi se ti apre il sito , il problema è nei browser, se invece non riesci nemmeno in quel odo a aprirli allora penso sia un problema di connessione.

Puoi anche provare con altri browser come opera o firefox,almeno capisci se il problema è nei browser o nel pc.

poi se ancora non ci riesci puoi provare a fare un ripristino di sistema, i dati non dovresti perderli.

oppure puoi anche provare a disattivare lo standby e lasciare sempre il pc acceso, per capire se senza stand by si blocca ugualmente.

io farei tutte ste prove quando non ho piu speranze allora formatto.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Controlla la connessione dopo lo standby: Windows di default la disattiva quando il pc viene messo in standby, anche se al risveglio il browser dovrebbe chiederti di connetterti...

ciao e grazie per la risposta! non credo che sia la connessione perchè sia emule che messenger sono connessi e attivi!
    cmq oggi (misteri di windows) stranamento funziona tutto! mah...

ecco, oggi invece non rifunziona +!! ma da ke può dipendere??? un giorno va quello dopo no, eppure non cambio niente! sarà il caldo?
    cmq comincio a fare tutte le prove ke mi avete suggerito, finora ho appurato ke è proprio lo standby a bloccarmi i browser mentre la connessione continua a funzionare.
    Fra l'altro mi ero scordata di dirvi ke ho un collegamento adsl tramite router ke si attiva da solo appena interrompo lo standby. Tutti gli altri progr ke utilizzano internet funzionano mentre il browser no...

ancora grazie!

nuove info

ho scoperto una cosa nuova in proposito ma non so da ke dipenda: quando cerco di riaprire il browser, in task manager nella scheda Applicazioni viene lanciata una copia del browser dal processo Explorer.exe . In questo modo c sono 2 programmi di cui solo uno è realmente in esecuzione, ma entrambi riportano la scritta "non risponde" e terminando uno dei due programmi il browser in esecuzione si chiude comnunque, ma alla riapertura l'applicazione continua a non rispondere.

Allora ho fatto una prova: a browser funzionante (ottenuto col riavvio del sistema), prima di chiudere il portatile, ho chiuso il browser ed ho terminato il processo Explorer.exe così quando poi ho interrotto lo standby ho rilanciato Eplorer.exe e quindi il browser: in questo modo non ho avuto problemi!

Ora, qualcuno di voi mi sa dire cosa succede?

Grazie raga!

Permessi di invio