ciao a tutti, da oggi ho un problema col browser, sia con Maxthon (che uso di solito) sia con Internet Explorer. Ogni volta che il sistema va in standby o in sospensione (quindi chiudendo semplicemente il coperchio del portatile) alla riapertura di windows non riesco più ad aprire nessuno dei due browser e mi appare la schermata "l'applicazione non risponde". Lo lascio così per un po' e poi clicco su "Termina Processo" dal task manager. Internet Explorer non si apre ma il processo Iexplorer.exe si attiva nel task manager.
Ho effettuato sia scansione antivirus, sia deframmentazione, sia scandisk (con l'utility interna a windows).
Riesco a risolvere il problema solo riavviando il sistema, ma se va in standby sono di nuovo al punto di partenza.
Ho windows xp Home ed un portatile Toshiba Satellite dall'anno scorso. 192 mb di RAM, processore Intel Celeron M, 1.40 GHz, 40 giga di disco fisso di cui 20 liberi.
Vi prego non ditemi che devo formattare (come fanno tutti i tecnici, bravi, ma che non si applicano...).
grazie a tutti in anticipo!![]()

).
Rispondi quotando