Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Sito di una festa AnguriaraFara.it

    Salve, vi propongo un sito realizzato per una festa. Si tratta di www.anguriarafara.it
    Considerate che è composto di poche pagine con poco testo; lo scopo è quello di rendere disponibili sul web il programma e alcune informazioni sulla festa, oltre che trasmettere tramite l'aspetto grafico l'ambientazione che la festa propone.
    Che ve ne pare? Suggerimenti per migliorarlo?
    Grazie mille

  2. #2
    un pò spento secondo me. userei colori come (oltre all'arancione) azzurro, verde e bianco per dare un pò di vita. ti consiglio anche un giro nei siti "css gallery". so che non è facile con questo tipo di siti, anch'io ho dovuto farne uno un pò di tempo fa.. il sito non è male ma sicuramente da migliorare graficamente. per iniziare prova a cambiare il menù. lo vedrei meglio più grande e colorato.

  3. #3
    Io, che non so cosa sia quella festa ...non so cosa sia quella festa!! Nel senso che una delle prime frasi che dovrebbero vedersi nel sito è proprio "l'oggetto"... a cosa è dedicata.

    Poi, a meno che non sia Halloween, il troppo scuro per una festa non è il massimo (sfondo, header)

    Quasi buono il codice: sostituisci l'uso improprio dei BR, l'inutile javascript sui link e tutta la formattazione applicata direttamente sul codice con del buon CSS.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  4. #4
    Grazie per le risposte! Per i colori scuri dello sfondo e dell'header sono "quasi obbligatori", in quanto richiamano i manifesti cartacei che sono stati affissi.
    In effetti il menu orizzontale non piace molto neanche a me, vedrò di trovare qualcosa di alternativo. Se qualcuno ha qualche sugerimento a riguardo...

  5. #5
    Quoto per quanto riguarda la grafica.

    Non lasciare l'header vuoto.
    Inserisci il titolo con il tag h1 e se vuoi nascondilo con i css, se no senza css non si capisce nemmeno di cosa si parla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.