Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Copyright sito

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    58

    Copyright sito

    Ciao a tutti. Scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove creare questo topic. Dunque mi chiedevo... avete presente in fondo alle pagine web molte volte è presente la dicitura "© 1997-2007 miosito - tutti i diritti sono riservati" etc... cosa starebbe a significare esattamente? Che il sito è protetto da copyright e copiandolo tutto o parti di esso si infrange la legge?

    Chiedo questo xkè ne so veramente poco riguardo il funzionamento dei copyright su i siti.

    poi per inserirlo nelle proprie pagine web bisogna prima fare richiesta all'ufficio brevetti o roba simile o si puo' inserire cosi senza dire nulla a nessuno?

    grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Il copyright è un diritto naturale che nasce nel momento in cui l'opera è creata. Per opera intendiamo qualsiasi creazione frutto dell'ingegno umano. Quindi, anche un sito web.
    Pertanto, no, non puoi copiare un sito a meno di non avere avuto espressa autorizzazione da chi il sito l'ha creato o da chi detiene i "diritti" sul sito stesso.
    L'ufficio brevetti c'entra ben poco, e anche se inserire un link nelle tue pagine va a tutto vantaggio del sito in questione (gli fai pubblicità gratuita), ti consiglio vivamente di chiedere l'autorizzazione per l'inserimento del link. Non sono da escludersi dei casi in cui il proprietario del sito potrebbe non gradire.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    58
    Intanto grazie per risposta , cmq cosa intendi dire qnd parli di inserire link nelle mie pagine? quali link?

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da FedeZzZ
    Intanto grazie per risposta , cmq cosa intendi dire qnd parli di inserire link nelle mie pagine? quali link?
    sorry, avevo inteso che volessi inserire un link nelle tue pagine web che rimandi a un altro sito, ma forse ho capito male

    edit: ognimodo, resta fermo il concetto che non puoi copiare senza autorizzazione dell'autore o di chi detiene i diritti sul sito

  5. #5

    Re: Copyright sito

    Originariamente inviato da FedeZzZ
    il sito è protetto da copyright e copiandolo tutto o parti di esso si infrange la legge
    esatto

    puoi leggere il codice per vedere com'e' stata ottenuta una determinata soluzione, puoi studiare la grafica per lo stesso motivo, ma NON puoi copiare pari pari parte o tutto il codice o la grafica di un sito, ma questo indipendentemente dal disclaimer

    se lo vuoi fare, l'unico sistema e' contattare il proprietario e farsi dare il permesso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    58
    Ok grazie dei chiarimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.