Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    La Confraternita di Sarmoung

    Qualcuno ne sa qualcosa?

  2. #2
    Solo che Gurdjieff l'ha cercata per molti anni e ne ha trovato tracce (mi pare) in Kurdistan.

    Un culto che praticava/ricercava (?) un metodo per svegliarsi, per vivere la vita con uno stato di coscienza tale di questo nome; che permettesse una vera coscienza.

    Poi cerca con Google e sicuramente qualcosa trovi di più dettagliato.

    Perdonatemi il ritardo del post

  3. #3
    E ma io proprio da Gurdjieff e da google sono partito...

  4. #4
    Boh, posso sentire mio padre (http://www.bardoworks.it), magari ne sa qualcosa.

    Se per caso me lo scordo però non prendertela a male

  5. #5
    Originariamente inviato da pictor
    Boh, posso sentire mio padre (http://www.bardoworks.it), magari ne sa qualcosa.

    Se per caso me lo scordo però non prendertela a male
    Ecco, visto che mi sembri "esperto"... ti va di raccontarmi qualcosa di più?

  6. #6
    Originariamente inviato da dokk
    Ecco, visto che mi sembri "esperto"... ti va di raccontarmi qualcosa di più?


  7. #7
    No ti sbagli. Non sono affatto un esperto. Tutt'altro conosco veramente poco su Gurdjieff, sufi, risveglio, morte e cose varie. Li conosco solamente per nome.
    Mio padre segue da molti anni la corrente di Gurdjieff e le sue derivazioni.
    Io ogni tanto sento qualche nome, pochi dettagli. Ma alla fine non ne so niente; non me ne sono mai interessato veramente.

    Ti indico di nuovo il sito BardoWorks.it che potrebbe trattare di ciò che cerchi, o darti indicazioni su argomenti correlati.
    Il sito è di mio padre e non è proprio 'attuale' come grafica, ma credo tu possa trovarci qualcosa di più specifico.

    Al massimo puoi inviargli un'email e chiedergli informazioni.

  8. #8
    Ok, grazie mille.
    E' che volevo il parere di qualcuno meno "parziale" di chi ci è già dentro

  9. #9
    Beh non so che dirti. Mio padre si è interessato molto negli anni.
    Anche se ha seguito più l'americano E.J. Gold che (credo) si ispiri a Gurdjieff ma che mantiene parecchie differenze da quest'ultimo.
    Ora mi pare si stia interessando ad altro comunque.
    Non so quanto sia parziale al momento

    Non so ad ogni modo quanto ne sappia sulla Confraternita.

    Su internet comunque credo che non troverai molto. O meglio sicuramente non molto in italiano

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.