Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [Debian] Dist upgrade

  1. #1

    [Debian] Dist upgrade

    Allora, finalmente ho deciso di fre sto upgrade da etch a lenny, e credo che lo faccio proprio sta sera ^^
    Vediamo se ricordo i passaggi (o se li so + che altro)
    1) Prendere il sources.list e sosstituire tutte le diciture "etch" alla fine dei repository con "lenny"
    2) Da terminale fare "apt-get distupgrade"
    Poi avevo letto di installare il nuovo kernel, ma non so quale devo mettere e vorrei evitare di far danni.
    Un altra cosa: mi par che già ci avevo provato, e mi diceva che doveva scaricare pacchetti per 3 ore, è normale? Ho una connessione adsl a 10Mb (fastweb). Giusto per regolarmi, se c'è qualcosa di strano ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Debian] Dist upgrade

    Originariamente inviato da psykopear
    Allora, finalmente ho deciso di fre sto upgrade da etch a lenny, e credo che lo faccio proprio sta sera ^^
    Vediamo se ricordo i passaggi (o se li so + che altro)
    1) Prendere il sources.list e sosstituire tutte le diciture "etch" alla fine dei repository con "lenny"
    2) Da terminale fare "apt-get distupgrade"
    Poi avevo letto di installare il nuovo kernel, ma non so quale devo mettere e vorrei evitare di far danni.
    Un altra cosa: mi par che già ci avevo provato, e mi diceva che doveva scaricare pacchetti per 3 ore, è normale? Ho una connessione adsl a 10Mb (fastweb). Giusto per regolarmi, se c'è qualcosa di strano ^^
    prima del dist-upgrade : dist-update altrimenti non upgradi niente.

    Agli effetti qualcosa che non torna con i tempi c'è forte e chiaro , con connessione a 10Mb bastano pochi minuti.

  3. #3

    Re: Re: [Debian] Dist upgrade

    Originariamente inviato da francofait
    prima del dist-upgrade : dist-update altrimenti non upgradi niente.

    Agli effetti qualcosa che non torna con i tempi c'è forte e chiaro , con connessione a 10Mb bastano pochi minuti.
    10Mb ovviamente non effettivi, scarica dai 50Kb/s ai 300Kb/s
    Quindi, riuassumendo, cambio il sources.list, dist-update e poi dist-upgrade? Solo questo? chiedo conferma prima di far danni ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: [Debian] Dist upgrade

    Originariamente inviato da psykopear
    10Mb ovviamente non effettivi, scarica dai 50Kb/s ai 300Kb/s
    Quindi, riuassumendo, cambio il sources.list, dist-update e poi dist-upgrade? Solo questo? chiedo conferma prima di far danni ^^
    apt-get update && apt-get -f dist-upgrade non fai nessun danno , attualmente l'upgrade e fattibile senza problemi anche includendo con lenny , sid e experimental . Speriamo che continui così senza tornare al caos di un anno fà , dispiacerebbe , la massima possibile flessibilità nell' utilizzo delle repositri su installazioni desktop è fondamentale.

  5. #5
    ok, operazione in corso, fra circa un ora dovrebbe essere tutto a posto ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    na cosa: n'è che con il distupgrade mi tocca reinstallare tutti i pacchetti poi no?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    lo fa da se il gestore dei pacchetti , atrimenti che cacchio de gestore sarebbe se si limitasse a scaricarli.

  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    lo fa da se il gestore dei pacchetti , atrimenti che cacchio de gestore sarebbe se si limitasse a scaricarli.
    non mi son spiegato, parlavo dei pacchetti che ho installato io nel corso del tempo in cui ho utilizzato etch
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    no te li aggiorna punto e basta , se non dispongono di aggiornamenti non te li tocca li lascia come sono.

  10. #10
    Originariamente inviato da francofait
    no te li aggiorna punto e basta , se non dispongono di aggiornamenti non te li tocca li lascia come sono.
    ottimo, meglio di così?? n_n
    Fra un quarto d'ora lavoro completo, riavvio, e finalmente ho lenny anch'io ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.