PDA

Visualizza la versione completa : [Debian] Dist upgrade

psykopear
26-07-2007, 20:29
Allora, finalmente ho deciso di fre sto upgrade da etch a lenny, e credo che lo faccio proprio sta sera ^^
Vediamo se ricordo i passaggi (o se li so + che altro)
1) Prendere il sources.list e sosstituire tutte le diciture "etch" alla fine dei repository con "lenny"
2) Da terminale fare "apt-get distupgrade"
Poi avevo letto di installare il nuovo kernel, ma non so quale devo mettere e vorrei evitare di far danni.
Un altra cosa: mi par che già ci avevo provato, e mi diceva che doveva scaricare pacchetti per 3 ore, è normale? Ho una connessione adsl a 10Mb (fastweb). Giusto per regolarmi, se c'è qualcosa di strano ^^
:ciauz:

francofait
26-07-2007, 20:55
Originariamente inviato da psykopear
Allora, finalmente ho deciso di fre sto upgrade da etch a lenny, e credo che lo faccio proprio sta sera ^^
Vediamo se ricordo i passaggi (o se li so + che altro)
1) Prendere il sources.list e sosstituire tutte le diciture "etch" alla fine dei repository con "lenny"
2) Da terminale fare "apt-get distupgrade"
Poi avevo letto di installare il nuovo kernel, ma non so quale devo mettere e vorrei evitare di far danni.
Un altra cosa: mi par che già ci avevo provato, e mi diceva che doveva scaricare pacchetti per 3 ore, è normale? Ho una connessione adsl a 10Mb (fastweb). Giusto per regolarmi, se c'è qualcosa di strano ^^
:ciauz:

prima del dist-upgrade : dist-update altrimenti non upgradi niente.

Agli effetti qualcosa che non torna con i tempi c'è forte e chiaro , con connessione a 10Mb bastano pochi minuti.

psykopear
26-07-2007, 20:58
Originariamente inviato da francofait
prima del dist-upgrade : dist-update altrimenti non upgradi niente.

Agli effetti qualcosa che non torna con i tempi c'è forte e chiaro , con connessione a 10Mb bastano pochi minuti.

10Mb ovviamente non effettivi, scarica dai 50Kb/s ai 300Kb/s
Quindi, riuassumendo, cambio il sources.list, dist-update e poi dist-upgrade? Solo questo? chiedo conferma prima di far danni ^^

francofait
26-07-2007, 21:06
Originariamente inviato da psykopear
10Mb ovviamente non effettivi, scarica dai 50Kb/s ai 300Kb/s
Quindi, riuassumendo, cambio il sources.list, dist-update e poi dist-upgrade? Solo questo? chiedo conferma prima di far danni ^^

apt-get update && apt-get -f dist-upgrade non fai nessun danno , attualmente l'upgrade e fattibile senza problemi anche includendo con lenny , sid e experimental . Speriamo che continui così senza tornare al caos di un anno fà , dispiacerebbe , la massima possibile flessibilità nell' utilizzo delle repositri su installazioni desktop è fondamentale.

psykopear
26-07-2007, 23:30
ok, operazione in corso, fra circa un ora dovrebbe essere tutto a posto ^^

psykopear
26-07-2007, 23:36
na cosa: n'è che con il distupgrade mi tocca reinstallare tutti i pacchetti poi no?

francofait
26-07-2007, 23:41
lo fa da se il gestore dei pacchetti , atrimenti che cacchio de gestore sarebbe se si limitasse a scaricarli.

psykopear
26-07-2007, 23:58
lo fa da se il gestore dei pacchetti , atrimenti che cacchio de gestore sarebbe se si limitasse a scaricarli.

non mi son spiegato, parlavo dei pacchetti che ho installato io nel corso del tempo in cui ho utilizzato etch

francofait
27-07-2007, 00:11
no te li aggiorna punto e basta , se non dispongono di aggiornamenti non te li tocca li lascia come sono.

psykopear
27-07-2007, 00:18
no te li aggiorna punto e basta , se non dispongono di aggiornamenti non te li tocca li lascia come sono.

ottimo, meglio di così?? n_n
Fra un quarto d'ora lavoro completo, riavvio, e finalmente ho lenny anch'io ^^

Loading