Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Usare celle come frame

Usare celle come frame

Salve a tutti, mi chiamo Leonardo sono nuovo del forum e completamente digiuno di questa materia, quindi perdonatemi in anticipo di qualsiasi stupidaggine possa chiedere e se non e' la sezione appropriata.
    Allego img del mio problema.

Sto costruendo un sito con dreamweaver e avrei piacere di fare in modo che il menu' con gli argomenti a sx collegato con le ancore ai contenuti sulla dx (il tutto e' nella stessa pagina)non scorra insieme a quest'ultimo.
    So xche' gia' utilizzato in precedenza che potrei utilizzare i Frame, ma ho letto da piu' parti pareri negativi.
    Potrei ovviare con il classico ritorna all'inizio ............qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo
    Leonardo

Utente di HTML.it L'avatar di bopy
    Ciao leo e benvenuto

Puoi ovviare con due soluzioni:
    la prima consiste nel fare pagine html con la stessa struttura e lo stesso menu
    distribuendo però il testo in più pagine in modo che non scrolli; mi spiego:
    se hai 9 paragrafi ad es. li diluisci in 3 pagine con 3 paragrafi ognuna in modo che
    non ci sia scroll e il menu sia sempre visibile.
    E' una soluzione semplice, basta fare una pagina html master (testo+ grafica e menu)
    poi ne salvi una serie con nomi diversi, e in queste pagine cambi solo il testo e il titolo
    ed eventualmente le immagini.

seconda soluzione: dovresti trovare un "floating menu" da inserire nelle tue pagine.
    ne ho visti in qualche sito ma ora non ricordo dove. :master:
    Prova a cercare con google, da qualche parte ci sarà uno script per questo tipo
    di menu.
    una volta inserito nella tua pagina, anche se usi lo scroll, questo menu sarà
    sempre visibile.

Buon lavoro
    Ciao

Alex
    #bopy#

Grazie mille, stasera ci provo.
    ciao
    leo

Permessi di invio