Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    El rumbero
    Guest

[piallata OSX] info e curiosità utili

Ipotizziamo che io debba cambiare OS sul mio mac, oppure che debba reinstallare tiger, ma senza il recupero dati.

- Se io vado sulla cartella music
    - Prendo la subfolder "ITunesMusic" mi sembra che il nome sia questo, per intenderci la cartella che ITunes usa per farsi la copia di Musica Movies Podcast ecc...
    -La copio su un disco esterno e poi formatto "stile piallata" il mio Mac.

Una volta reinstallato l'OS, se copio sulla nuova "vuota" cartella ItunesMusic, quella vecchia, Itunes sarà di nuovo configurato come nel vecchio OS? Con le stesse playlist i giochi per Ipod, gli stessi filmati ecc...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Non sono davanti al Mac, però ci sono due file oltre alla cartella con la musica da prendersi, uno è xml l'altro non mi ricordo e sono nella cartella iTunes, guardaci

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Prendi la cartella iTunes, tale e quale a come la tieni sull'hd.

copiala sul disco esterno.

appena finita l'installazione, riprendi quella cartella e reinseriscila in HD ovviamente ti consiglio la cartella Musica!
    a questo punto hai tutto come prima

puoi anche cambiare cartella di destinazione o tenere la musica su HD esterno (ma mi pare che il tuo HD interno sia molto ampio).. solo che devi cambiare la libreria di iTunes.
    per farlo prima di avviare iTunes clicca sull'iconcina del programma (la devi tenere sul dock) tenendo premuto il tasto alt

questa operazione, valida anche per iPhoto, ti consente di selezionare una libreria...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Angioletto
    :master: e i file di cui parlava olivs?

Io non sono davanti al mac, ma ci avrei dato un'occhio appena tornato a casa

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    allora gia' provato e fatto
    prendi tutta la cartella itunes e copiatela, pialla, aggiorna itunes all'ultima versione, rimetti la cartella itunes a posto ed il gioco e' fatto... comunque stai attento che devi avere impostato nelle preferenze di itunes che debba copiarsi tutti gli mp3 li' altrimenti non ce li hai tutti li ma sparsi per il tuo hd

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da skill83
    comunque stai attento che devi avere impostato nelle preferenze di itunes che debba copiarsi tutti gli mp3 li' altrimenti non ce li hai tutti li ma sparsi per il tuo hd
    non è quella l'opzione di dafult?

mi sembrava che farglieli leggere "sparpagliati" fosse una scelta dell'utente ma che di default lui li copia li.

Se non è così, mi dici dove altro li va a copiare i file?

E i giochi per ipod dove li salva? sempre nella cartella itunesmusic come i movies?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Procedura corretta per riavere iTunes con le sue canzoncine al suo posto:
    Prendi tutta la cartella iTunes e ne fai il backUp.
    Verificare che iTunes abbia organizzato le cartelle e la musica nella sua cartella.
    Verificare che il Path della library di iTunes sia quello di default
    Pialla
    Aggiorna tutto
    Prendi la cartella iTunes e mettila in Music
    sono andato a memoria senza mac davanti se c'è qualche dimenticanza segnalatela che poi faccio un articoletto in mactuts va, puo essere utile

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da olivs

Prendi la cartella iTunes e mettila in Music
    sono andato a memoria senza mac davanti se c'è qualche dimenticanza segnalatela che poi faccio un articoletto in mactuts va, puo essere utile
    sarebbe veramente utile

se magari specifichi anche le posizioni e il metodo di salvataggio/ripristino degli altri elementi multimediali contenuti in itunes:

Movies (credo sia lo stesso della musica)
    Giochi IPOD
    Podcast
    ecc...

Grazie di tutto

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    come dice olivs.

prima controlla che hai salvato tutta la musica nella cartella di iTunes: basta spulciarla e constatare che i file memorizzati non siano collegamenti (non devono quindi avere la freccia)

se è tutto okkei (ma iTunes di default non copia la musica) prendi tutta la cartella di iTunes, dove c'è tutto, e salvala da qualche parte.

dopo l'installazione e gli aggiornamento del caso, prendila e portala in Musica.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio