PDA

Visualizza la versione completa : Barcellona - Info!

sko
27-07-2007, 11:22
-4 alla partenza, ho gia' letto un po di 3d su barcellona ma approfitto della presenza
di dydboy e loocka per avere qualche info in piu' :D

vabbe per le cose classiche da vedere ho gia' previsto io :D

zone da evitare di notte?
qualche locale dove mangiare bene a prezzi accettabili?
possibilmente piatti spagnoli :D
qualcosa di poco famoso, ma che merita da andare a vedere??
info generali??

se rispondete a tutte le domande vi risparmio l'apertura del 3d di saluti da barcellona :D
ah..se l'albergo non ci fa lasciare i bagagli fino alla sera del giorno che andiamo via c un posto in centro dove poter lasciare i bagagli?

lookha
27-07-2007, 12:41
Originariamente inviato da sko
-4 alla partenza, ho gia' letto un po di 3d su barcellona ma approfitto della presenza
di dydboy e loocka per avere qualche info in piu' :D

vabbe per le cose classiche da vedere ho gia' previsto io :D

zone da evitare di notte?
qualche locale dove mangiare bene a prezzi accettabili?
possibilmente piatti spagnoli :D
qualcosa di poco famoso, ma che merita da andare a vedere??
info generali??

se rispondete a tutte le domande vi risparmio l'apertura del 3d di saluti da barcellona :D
ah..se l'albergo non ci fa lasciare i bagagli fino alla sera del giorno che andiamo via c un posto in centro dove poter lasciare i bagagli?

l'albergo di solito vi dovrebbe far lasciare i bagagli fino all'ora che volete (un'ora ragionevole ovvio).
poco famoso ma da visitare?
Esci da Bcn e vai alle botteghe di cava Codorniu a Sant Sadurni d'Anoia a 30 min di treno (costruite in stile modernista da Puig i Cadafalch e per 2 euro ti fanno fare il giro col treno nei sotterranei e ti danno un bicchiere di cava), o al monastero di Montserrat.

In citt? fai la "Ruta del modernisme" e vai a vedere la Fundaci Tapies.

Cucina?
dipende da quanto vuoi spendere.
Ci sono 2 tipi di cucine che puoi sperimentare qui: la cucina catalana e quella di Barcellona.
La differenza?
La prima cucina tradizionale: carni, stufati, affettati, primi e secondi tradizionali.
La seconda quella d'innovazione, sperimentale, d'avanguardia. Piatti che mischiano gli stili di cucina mediterranei: spagna, francia, italia, nord'africa tutto insieme. Notevole e interessante.
Dove?
guarda qui:
http://www.bcnrestaurantes.com/
e poi chiedimi.

Zone da evitare di notte?
nessuna in particolare, ma stai attento sempre. Un po' di buon senso l'unica arma di cui hai bisogno.

DydBoy
27-07-2007, 12:46
Ti aiuterei volentieri ma io sto da tutt'altra parte sko. :)

seifer is back
27-07-2007, 12:51

-zone da evitare di notte?
-qualche locale dove mangiare bene a prezzi accettabili?
-possibilmente piatti spagnoli :D
-qualcosa di poco famoso, ma che merita da andare a vedere??
-info generali??

- se siete solo maschi, nessuna
- ...
- san pol
- sei in spagna

sko
27-07-2007, 13:17
Originariamente inviato da DydBoy
Ti aiuterei volentieri ma io sto da tutt'altra parte sko. :)

non vivevi a barcellona te'?? :dott:

lookha: ti ringrazio.. ora mi guardo bene tutto e poi ti chiedo qualcosaltro :D

seifer is back: ti ringrazio parcolarmente per le info generali :mame:

sko
27-07-2007, 17:38
Originariamente inviato da lookha
l'albergo di solito vi dovrebbe far lasciare i bagagli fino all'ora che volete (un'ora ragionevole ovvio).
poco famoso ma da visitare?
Esci da Bcn e vai alle botteghe di cava Codorniu a Sant Sadurni d'Anoia a 30 min di treno (costruite in stile modernista da Puig i Cadafalch e per 2 euro ti fanno fare il giro col treno nei sotterranei e ti danno un bicchiere di cava), o al monastero di Montserrat.

In citt? fai la "Ruta del modernisme" e vai a vedere la Fundaci Tapies.

segnati.
pero' la ruta del modernisme e una card che da degli sconti?
ervamo indecisi se fare la barcellona card o i pacchi da 10 di biglietti.
considerando che stiamo a pochi metri dalla metro liceu vicino la piazza centrale e abbiamo il tesserino universitario per gli sconti nei musei.

Cucina?
dipende da quanto vuoi spendere.
Ci sono 2 tipi di cucine che puoi sperimentare qui: la cucina catalana e quella di Barcellona.
La differenza?
La prima cucina tradizionale: carni, stufati, affettati, primi e secondi tradizionali.
La seconda quella d'innovazione, sperimentale, d'avanguardia. Piatti che mischiano gli stili di cucina mediterranei: spagna, francia, italia, nord'africa tutto insieme. Notevole e interessante.
Dove?
guarda qui:
http://www.bcnrestaurantes.com/
e poi chiedimi.

mmh... aspetto l'esperta in inglese per vederlo meglio il sito.
comunque cucina tradizionale va benissimo, prezzi contenuti :D diciamo sui 20-30 euro a testa massimo se possibile!! vini esclusi.anche magari qualche bel posto dove mangiare qualcosina al volo mentre si e' in giro. + che altro vorrei evitare le classiche zone per turisti dove mangi da schifo e paghi un botto.

Zone da evitare di notte?
nessuna in particolare, ma stai attento sempre. Un po' di buon senso l'unica arma di cui hai bisogno.
ok.perfetto!!

panta1978
27-07-2007, 17:40
non vivevi a barcellona te'?? :dott:
DydBoy vive a Grufolandia, seconda stella a destra dopo l'Isola che non c'.

Polling
27-07-2007, 17:43
L'oveja negra :yuppi:

lookha
27-07-2007, 18:01
segnati.
pero' la ruta del modernisme e una card che da degli sconti?
ervamo indecisi se fare la barcellona card o i pacchi da 10 di biglietti.
considerando che stiamo a pochi metri dalla metro liceu vicino la piazza centrale e abbiamo il tesserino universitario per gli sconti nei musei.

mmh... aspetto l'esperta in inglese per vederlo meglio il sito.
comunque cucina tradizionale va benissimo, prezzi contenuti :D diciamo sui 20-30 euro a testa massimo se possibile!! vini esclusi.anche magari qualche bel posto dove mangiare qualcosina al volo mentre si e' in giro. + che altro vorrei evitare le classiche zone per turisti dove mangi da schifo e paghi un botto.

ok.perfetto!!

1. girala a piedi.
ma quanti giorni stai?

2. meglio la cucina d'avanguardia.
Quella tradizionale devi provare

-Fideu
-escalivada
-sopa de galets
-peus de porc
-galtes de porc (guanciale di maiale)
-insaccati vari

Per mangiare un panino volante durante le camminate puoi ricorrere alle catene tipo "Pans&Company" o "Boccata" che fan panini (baguette) o "buenas migas" que hanno anche porzioni di pasta, focaccine, salame di cioccolato con lo yogurt :sbav:
Guarda sempre i prezzi prima di entrare, la maggior parte ha il menu a vista fuori dallo stabilimento.

20-30 euro vino escluso ce n' dovresti trovarne.
Non mangerai come un re, per te la cavi con un piatto a testa pi uno da condividere.
Sufficiente per 2 persone con un bisogni ragionevoli.

sko
27-07-2007, 18:21
Originariamente inviato da lookha
1. girala a piedi.
ma quanti giorni stai?

2. meglio la cucina d'avanguardia.
Quella tradizionale devi provare

-Fideu
-escalivada
-sopa de galets
-peus de porc
-galtes de porc (guanciale di maiale)
-insaccati vari

Per mangiare un panino volante durante le camminate puoi ricorrere alle catene tipo "Pans&Company" o "Boccata" che fan panini (baguette) o "buenas migas" que hanno anche porzioni di pasta, focaccine, salame di cioccolato con lo yogurt :sbav:
Guarda sempre i prezzi prima di entrare, la maggior parte ha il menu a vista fuori dallo stabilimento.

20-30 euro vino escluso ce n' dovresti trovarne.
Non mangerai come un re, per te la cavi con un piatto a testa pi uno da condividere.
Sufficiente per 2 persone con un bisogni ragionevoli.

7 giorni!! pero il primo e l' ultimo a meta'! pensavo la card da 20 euro per 5 giorni... bhoo!!
capisco che e' meglio quella d'avanguardia, ma mi pare a prima vista anche + costosa :D
un piatto e mezzo 30 euro??? cara barcellonaaaaaaa :D :D
vabbe grazie di tutto :D se hai un pai di indirizzi di locali metti pure!!!

Loading