Ho 2 div sovrapposti ma non annidati, in modo che il secondo copra parte del primo.
Vorrei sapere come si possa portare in primo piano un Div (nel quale c'è una immagine) rispetto all'altro.
Grazie
Ho 2 div sovrapposti ma non annidati, in modo che il secondo copra parte del primo.
Vorrei sapere come si possa portare in primo piano un Div (nel quale c'è una immagine) rispetto all'altro.
Grazie
Ti serve l'attributo CSS:
z-index
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Sì, sembrerebbe sia proprio quello che mi serve, tuttavia non riesco ad utilizzarlo al di fuori dei fogli di stile.Originariamente inviato da Mich_
Ti serve l'attributo CSS:
z-index
Tento di settare l'attributo z-index in questo modo:
"Nomediv.style.z-index=20" ma mi viene detto che c'è un errore di sintassi.
eppure "Nomediv.style.top='-20px'" funziona correttamente.
Quale strada dovrei intraprendere quindi?
Studiare!!Quale strada dovrei intraprendere quindi?
Quando usi gli attributi CSS in JS, dove c'e` il segno - (che in JS ha un significato matematico), va sostituito con la maiuscola della parola successiva:
font-size --> document.getElementById('idOggetto').style.fontSiz e
z-index --> document.getElementById('idOggetto').style.zIndex
ecc.
Nota che i <div> non hanno nome, ma hanno un id, e che la sintassi e` quella che ho scritto sopra.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Sì, grazie, me ne sono appena ricordato. Studiare? Una parola. Ancora devo capire dove caspita trovare una lista completa di tutti gli attributi CSS. Quì la difficoltà è trovare la documentazione giusta, che sia facilmente visionabile.
Grazie per l'aiuto, ciao.
Ad esempio: http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp
Altri reference per il Web: http://www.w3schools.com/
Altri punti di partenza:
- le guide di HTML.it
- i "link utili" di questo forum
Benedetto! E' proprio quel che mi serve. Grazie.