Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Esecuzione automatica al login/logout.

Pur conoscendo varie informazioni (in particolare il riferimento
    Customizing Login and Logout) vorrei capire se c'è una procedura snella per eseguire uno script (p.es.: applescript o php) al login E un altro al logout (quest'ultima possibilità, anche se indicata nel riferimento precedente, non mi pare sufficientemente supportata).

Grazie.

p.s.: l'uso dei file "/etc/csh.login" e "/etc/csh.logout" può essere ritenuto una soluzione o esistono altre soluzioni paragonabili? Attendo opinioni in merito...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    puoi sempre allegare ad ogni operazione uno script, esempio al logOut esegui lo script http://127.0.0.1/ciccio.php

Utente di HTML.it
    ...grazie...

intendi aggiungere una riga ai file "... .login" e "... .logout"? Questa soluzione sarebbe quella che citavo nel post scriptum. Un problema eventuale sarebbe la possibilità di gestire un errato logout: in questo caso al successivo login dovrei intercettare questo evento per gestirlo opportunamente.

devi lavorare sui file di Log, non l'ho mai fatto, quindi non so che errore devi cercare, ma in linea di massima se sei un programmatore non vedo grandi problemi, poi ovvio ne troverai una marea

Utente di HTML.it
    ok, dai... provo aggiungendo le linee ai file "... .login" e "... .logout" e vedo un po'... sì, sono un programmatore... vorrei evitare di parsare i file di log perchè sto realizzando una procedura semplicina e veloce (ho solo un oretta di tempo da dedicarci!) e non ho voglia di addentrarmi nei formati di questi file di log (perchè non li ho ancora studiati e quindi adesso non avrei il tempo).

Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    ...i miei test non hanno dato buon esito...

ho bisogno di capire bene dove posso inserire la chiamata di un mio script da far eseguire al MAC:
    1) ogni volta che viene ACCESO
    2) ogni volta che viene SPENTO

Grazie...

ma un applescript non va bene?
    tipo tell finder... lo fai con automator?

Utente di HTML.it
    non sto ben capendo il suggerimento... in quale posto indico che lo script "scriptavvio" deve essere eseguito ad ogni avvio del sistema (in effetti sia che si tratti di ACCENSIONE che di WAKEUP dopo uno standby) e lo script "scriptfine" deve essere eseguito ad ogni interruzione del sistema (SPEGNIMENTO o STANDBY)?

Grazie.

Permessi di invio