Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Nuovo sito Cesti Natalizi

www.bontaexpress.it

E' un sostanzioso aggiornamento del sito dell'anno passato, praticamente un nuovo sito, nuova grafica, 100% flash, 100% anti-SEO.

Probabilmente la grafica è migliore del vecchio, ci sono tanti effettini flashiosi, piace molto al cliente.

Sono ovviamente presenti i difetti tipici dei siti 100% in flash e di cui sono cosciente.

Saluti e buon lavoro

nn conosco la precedente versione, questa mi sembra buona, buona nn ottima, il cliente poi mi sembra uno di quelli importanti e ciò dovrebbe comportare un buon prodotto (il sito) ma ad essere sinceri si sarebbe potuto fare di meglio parla solo dal punto di vista grafico sia chiaro, nn so la pagina iniziale prometteva bene, ma poi quella pop up, un ibrido tra pop up e pagina classica, xkè?nn sarebbe stato meglio farlo aprire nella stessa pahina?

la grafica è un pò monotona, certo nn è male ma come dicevo prima forse visto il cliente si sarebbe potuto azzardare qualcosa di più.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    con firefox non vado oltre la prima pagina linkata

Utente di HTML.it
    Il problema del pupup con firefox l'ho risolto non facendolo aprire su nuova finestra.

Buono è meglio di brutto... Il cliente voleva una grafica "semplice - minimalista - moderna", che potesse adattarsi alla grafica dei prossimi cataloghi cartacei cambiati invece annualmente.

Vissuto il lavoro da "dentro" ti assicuro che meglio di così... Vissuto da fuori hai posto dubbi legittimi...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ok, ora lo vedo...
    graficamente non è male, giusto forse un po' piatto, ma dovuto più alla scelta di colori "monocromatica" più che all'impaginazione vera e propria

nel complesso è un buon lavoro ma pecca un tantino sul peso, almeno con una connessione UMTS con PCMCIA Card, come quella su cui navigo ora

non è azzardato, è vero... ma imho fa bene il suo dovere

Re: Nuovo sito Cesti Natalizi

Originariamente inviato da homeworker
    mi occorre un parere

per il web hosting a quale societa affidabile vi siete affidati? Sto realizzando
    due portali per piccole medie imprese di Fano e mi e' stato
    commissionato di acquistare dominio e web hosting ma interessandomi
    poco del hosting ho scelto di chiedere qui nel forum un parere.

Utente di HTML.it

Re: Re: Nuovo sito Cesti Natalizi

Si è un pò pesantuccio vista la quantità di immagini, e non volevo spezzare in troppi flash. Cmq il sito è dedicato ad aziende medio/grandi quindi si presume una buona presenza di adsl.

Originariamente inviato da Elbompr
    mi occorre un parere

per il web hosting a quale societa affidabile vi siete affidati?
    In questo caso particolare a noi stessi...

Il sito non mi dispiace affatto, anche se concordo con and sul fatto che la grafica sia forse un po' "piatta". Sul peso non posso valutare granchè avendo ADSL, i tempi di caricamento mi sembrano buoni...anche se probabilmente con una connessione più lenta forse potrei andarmi a prendere il caffè nel frattempo

L'unica cosa che ho notato e che fa cadere molto l'impressione generale del sito sono le foto "piccole" dei cesti. Nello specifico intendo che tutte le foto delle sezioni del sito sono ben curate ed anche eleganti, ma quando vado nella sezione dei cesti, le miniature sono ... troppo miniature secondo me; sarebbe accettabile se passandoci sopra la foto si ingrandisse un po' di più e fosse di qualità come le altre, invece l'ingrandimento è piuttosto ridotto e la foto sembra persino sgranare un po'; oltre a questo molte foto viste così piccole sembrano quasi uguali, potrebbe aiutare a distinguere mettere almeno il nome del cesto o il relativo codice quando si ingrandisce una determinata foto.

Questo stacco troppo "netto" di qualità tra le foto generiche/grandi e le miniature dei prodotti è secondo me proprio un po' "fastidioso", ed è un peccato perchè finisce per intaccare l'opinione generale sul sito

aggiungo a Broly sulle miniature che la navigazione è scomoda.

Nel senso che quando sei su una miniatura questa esegue un'anteprima che copre quella alla sua destra quindi se sei sulla 1 per passare alla successiva devi pima andare sulla 3° e poi tyornare indietro.

Sarebbe utile spostare l'anteprima sopra le mianiature nel senso - 150 px e non sopra che le copra. In questo modo potresti scorrere da una all'altra avendo anche un effetto elastico di entrata ed uscita delle anteprime.

Nel coplesso mi piace.

un'altra cosa ... penso che il sito meriti un formMail Flash.

Permessi di invio