Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [Ubuntu] Non riesco a settare Firefox e aMule con firestarter

    Innanzitutto un grosso S A L U T O a tutto il forum

    Sono un neo Ubuntista e ho un piccolo problema, non riesco a settare ne firefox ne amule con il mio firewall Firestarter...

    Ho provato a settare altri programmi e porte e ci sono riuscito, ma con questi due programmi no

    Chi gentilmente mi dice come fare o dove vedere un post dove se ne parla??? :master:

    Ringrazio anticipatamente

    Codici Miei

  2. #2
    Ringrazio, ma ho risolto rimuovendo tale prog e inzizando ad usare iptables.

    Ciao Codici miei

  3. #3
    Un saluto a tutti!!
    sono nuovo del forum.
    Anch'io ho lo stesso problema con firestarter, mi sapresti indicare un manualino in italiano per usare iptables??
    grazie!
    jean

  4. #4
    Io ho trovato qua il tutto per settare iptables con uno script.
    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=12833.0

    Ciao Codici Miei

  5. #5

    aMule e firestarter

    Ciao Codici Miedi,
    Un grazie inanzitutto per la risposta immediata. Purtroppo o avuto qualche problema di connessione al forum ma come vedi l'ho risolto. L'unico problema che non ho risolto invece è il firewall di ubuntu. Il link che mi hai segnalato l'avevo già letto .......nnn c'ho capito un gran che. Pensavo di trovare qualche manualino in italiano. M sti script come son fatti? me ne potresti inviare uno tanto per sbatterci la testa? io ubuntu lo uso si e no da ottobre 2006 la ver 6.10 adesso sono passato alla 7.04 ma stò dando capocciate a destr e a manca. Non riesco a capire come configurare iptables per aMule e Firefox. Firestarter l'ho configurato come da manualino trovato su internet aprendo le porte sia per firefox che per aMule ma come lo lancio mi si blocca tutto. Per gentilezza se mi mandi lo scriptino.
    Grazie
    Ciao
    Gil2003_l
    jean

  6. #6
    hai posta!!

    purtroppo lo scriptino nn te l'ho potuto inviare in quanto nn accetta allegati.

    comunque è da mettere nella directory /etc/init.d e dargli gli attributi che hai visto nell'altro post.

    Attendo una tua mail per l'invio

    Ciao Codici Miei

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    cmq per usare il mulo con firestarter basta aprire la GUI di firestarter che si torva in applicazioni/strumetnidisistema

    policy.. si clicca sulla parte dei servizi e poi si clicca su aggiungi.. dici d tenere aperta la posrta 4662 (se non sbaglio) fai apply policy ed è fatta..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    Ciao Codici Miei,
    sorry x gli errori grammaticali dell'altro post, ed i questo se ce ne sono, e se non ti ho risposto subito. Se ho capito bene dovrei settare firester con GUI da Applicazioni\Strumenti di sistema..... ?? probabilmente devo installare questo "GUI"?? nel menu che mi hai indicato non ce l'ho. Cmq se vai nel mio profilo c'è la mail (gil2003_l@libero.it.......se benevolmente mi vuoi mandare lo scriptino e gentilmente mi dai due dritte su come operare. Mi stò proprio irritando mi sembra che iptables o chi per lui dopo un tot di tempo trascosrso mi blocca la porta 80 e non posso + navigare.
    Le policy di firestarter le aggiornate, in outbound traffic nella whitelist aprendo le porte 4662 4671 4672 80 x http, in effetti il mulo va sempre bene è firefox che si blocca dopo un po di tempo trascorso,.....pardon .. il mulo va sempre bene se non lancio firestarter. Ho provato a lanciarlo dopo aver impostato come ti ho detto sopra, ma mi blocca tutto. se voglio scaricare devo sospendere firestarter e scarico .........in ogni caso dopo un circa 30 mm o anche di più mi blocca la porta 80 e non c'è verso di riaprirla neanche inserendo da terminale questa stringa che ho trovato in rete: sudo iptables -A INPUT -p tcp --dport 80 -j ACCEPT.
    Cmq se esiste un manuale di iptables in lingua nostra (italiano) me lo puoi segnalare??
    ciao e grazie per la tua pazienza!
    jean

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    con firestarter onn è necessari stare ad aprire le porte che ti servono.. il problema è solo per amule.. che per la usa particolare attività deve essere contatatto da connessioni esterne (cioè non in risposta a quelle aperte da te).. e ciò causa un rallenatmento in amule..

    ma per il resto on devi fare nulla..adesso onn so che hai fatto con iptables..ma secondo me ti conviene levare tutto e rimettere come prima...tenere firestarter tenendo aperto solo la posta di amule.. poi per il fatto che si blocca tutto dopo un po..non so che dirti mi pare strano.. secondo me è dovuto ai tuoi smanettamenti onc iptables..

    ps: la GUI (sta per graphic user interface) in pratica è l'interfaccia grafica di un programma..quella di firestarter se usi gnome la trovi in applicazioni --> strumenti di sistema
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.