Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

foto dei prodotti nel proprio sito

ragazzi volevo chiedervi un dubbio. Devo realizzare un sito di ecommerce che conterrà anche le foto dei relativi prodotti.
    Posso inserli tranquillamente..magari riportando la dicitura... le foto appartengono ai rispettivi proprietari, oppure devo avere un'autorizzazione scritta?

Saluti
    Traxsung

devi essere autorizzato per poter usare immagini non tue. quindi direi che quella dicitura non ha alcun valore e non ti giustifica in nessun modo.

Re: foto dei prodotti nel proprio sito

Originariamente inviato da Traxsung
    ragazzi volevo chiedervi un dubbio. Devo realizzare un sito di ecommerce che conterrà anche le foto dei relativi prodotti.
    Posso inserli tranquillamente..magari riportando la dicitura... le foto appartengono ai rispettivi proprietari, oppure devo avere un'autorizzazione scritta?

Saluti
    Traxsung
    Puoi inserirle tranquillamente perchè sono funzionali all'attività di vendita, e una volta acquistati i prodotti, come in qualsiasi comune negozio, sei libero di esporre i beni e servizi come meglio credi. Fa parte della comunicazione. Puoi usare tutti i marchi che vuoi, l'importante è non usarli in maniera subdola attentando alla paternità degli stessi.

Un piccolo inciso: se ne fosse vietato l'utilizzo in assenza di autorizzazzioni non so che fine farebbero blog, siti e sitarelli che recensionano dai servizi ai beni di uso comune. Un paio di esempi su tutti: Trovaprezzi, Kelkoo, Ciao .... figurati se loro o chi ospitano nel loro sito dovrebbero chiedere autorizzazioni alle migliaia di aziende l'utilizzo di una foto della quale vendono regolarmente un loro bene. Sarebbe come vietarti di esporre una scatola contenente una scheda video poiche in essa è impresso il marchio della casa, il modello e la sua foto. Ridicolo.

Ripeto: vendi e quindi promuovi e pubblicizzi, descrivi e rendi graficamente l'idea di ciò che offri. Tuto qusto è funzionale alla tua attività.

Re: Re: foto dei prodotti nel proprio sito

Originariamente inviato da devil105
    Puoi inserirle tranquillamente perchè sono funzionali all'attività di vendita, e una volta acquistati i prodotti, come in qualsiasi comune negozio, sei libero di esporre i beni e servizi come meglio credi. Fa parte della comunicazione. Puoi usare tutti i marchi che vuoi, l'importante è non usarli in maniera subdola attentando alla paternità degli stessi.

Un piccolo inciso: se ne fosse vietato l'utilizzo in assenza di autorizzazzioni non so che fine farebbero blog, siti e sitarelli che recensionano dai servizi ai beni di uso comune. Un paio di esempi su tutti: Trovaprezzi, Kelkoo, Ciao .... figurati se loro o chi ospitano nel loro sito dovrebbero chiedere autorizzazioni alle migliaia di aziende l'utilizzo di una foto della quale vendono regolarmente un loro bene. Sarebbe come vietarti di esporre una scatola contenente una scheda video poiche in essa è impresso il marchio della casa, il modello e la sua foto. Ridicolo.

Ripeto: vendi e quindi promuovi e pubblicizzi, descrivi e rendi graficamente l'idea di ciò che offri. Tuto qusto è funzionale alla tua attività.
    Infatti è quello che pensavo anche io. Cmq grazie ad entrambi per la risposta

Saluti
    Traxsung

...

devi essere autorizzato... se non sono tue....

Re: ...

Originariamente inviato da cosencao
    devi essere autorizzato... se non sono tue....

eBay e compagnia bella chiuderanno!

Ma leggete il topic! Chiede se può usare immagini vendendo regolarmente beni! Immagini che naturalmente non sono sue.

Gestisco una videoteca.... ci mancherebbe che dovrei chiedere autorizzazioni per esporre le cassette o materiale promozionale a corredo, o distribuire volantini con le foto dei beni che vendo di qualsiasi attività che svolgo! Che opero su web o no, non cambia nulla. Acquistando un prodotto per rivenderlo acquisci automaticamente il Diritto allo Sfruttamento".

Ricerchina su gg.... e poi sentenziate.

Non capisco perchè bisogna rendere sempre la vita difficile a chi chiede consigli anche quando non è il caso con "diritti su" dirittu giu" "partita iva qua" "partita iva la" "non puoi" " devi chiedere"..... stendo un velo pirtoso.

Utente di HTML.it
    si ma scusa mi sorge un dubbio... se io vendo che ne so marmi.. e mi faccio fare un servizio fotografico da un fotografo professionista per un catalogo. Io ho il diritto di utilizzare quelle foto esclusivamente solo per il catalogo no?

Originariamente inviato da baldr
    si ma scusa mi sorge un dubbio... se io vendo che ne so marmi.. e mi faccio fare un servizio fotografico da un fotografo professionista per un catalogo. Io ho il diritto di utilizzare quelle foto esclusivamente solo per il catalogo no?
    Ovviamente........ da mostrare ai tuoi clienti. Tutto qua. Non scriverai mai questo marmo l'ho prodotto io! Che mi frega di scrivere questa ATI, questo Maxtor, o chicchesiacosa l'ho prodotto io o il marchio è mio!?!?!?!?

Se creo un manifesto "I film di Agosto" con le locandine dei film in uscita ad agosto, utilizzando il classico publisher, ci mancherebbe che non sia regolare. Se ho un sito web sul mio negozio noleggio/vendita posso esporre tranquillamente i film che sono nella mia videoteca in uscita e non. Nessuno può dire nulla. Alias (per l'ultima volta) "Diritto alla Sfruttamento"!

Permessi di invio