Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Eliminare Ore/Minuti su Data in una query

Ciao, ho un problema stupido ma che non riesco a raggirare

Ho una tabella con un campo data in cui vengono registrate ogni giorno N chiamate ricevute tramite una casella vocale... quindi il formato data è gg/mm/aaa hh.mm.ss

Io devo estrarre un report in asp in cui visualizzare il totale delle chiamate giornaliere, ma non riesco a fare query che mi estrai i dati già raggruppati per giorno perchè avendo anche l'ora nel campo data, ogni dato risulta diverso.

Come posso fare? :master:

codice:
    ... where campoData between 'gg/mm/aaaa 00.00.00' and 'gg/mm/aaaa 23.59.59'

no il problema non è nella where perchè se non specifico ore e minuti comunque capisce che deve prendermi tutti i giorni del periodo indicato

adesso facendo query io trovo, ad esempio:
    - 1 Chiamata nel giorno 10/07/2007 10.23.20
    - 1 Chiamata nel giorno 10/07/2007 10.23.25
    - 1 Chiamata nel giorno 10/07/2007 10.42.25
    ecc...

In realtà, io ho bisogno di sapere che il giorno 10/07/2007 ho ricevuto 3 chiamate

select count(campoID) as totaleChiamate from tabellaChiamate eccetera
    quindi leggi l'alias totaleChiamate come se fosse un campo della tabella del db
    rs("totaleChiamate")

Ora il db è Access ma dopo deve funzionare su SqlServer quindi nel caso cambio la query

Originariamente inviato da Mems
    select count(campoID) as totaleChiamate from tabellaChiamate eccetera
    quindi leggi l'alias totaleChiamate come se fosse un campo della tabella del db
    rs("totaleChiamate")
    No così non mi va lo stesso

Sto provando qualcosa tipo:
    codice:
    strSQL = "SELECT Count(DateTimeCall) as TotaleChiamate FROM Chiamate WHERE DateTimeCall Between #7/1/2007# And #7/31/2007# GROUP BY (Mid(Cstr(Chiamate.DateTimeCall),1,10)), DateTimeCall"
    ma sono sempre al solito punto

Risolto!

codice:
    SELECT Mid(Cstr(Chiamate.DateTimeCall),1,10) as Data, Count((Mid(Cstr(Chiamate.DateTimeCall),1,10))) as TotaleChiamate FROM Chiamate WHERE DateTimeCall Between #7/1/2007# And #7/31/2007# GROUP BY (Mid(Cstr(Chiamate.DateTimeCall),1,10))

Permessi di invio