Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ADSL? No, 56k! [Disperazione inside!]

Ho una linea ADSL libero infostrada 2MEGA (perchè ho solo quella nella mia zona) attivata circa 1 mese fa.
    Al momento della registrazione della mia ADSL su http://adsl.libero.it, mi viene data la password e la username e mi connetto finalmente per la prima volta! Quindi effettuo subito uno speed Test: velocità 1,3Mega! Bene! Non sono 2Mega effettivi ma va bene anche così!
    Giorno dopo il primo, noto un rallentamento nella connessione e rieffettuo lo speed test: Velocità 60kb/s!!!
    Quindi dal secondo giorno che ho l'ADSL fino ad oggi la mia velocità rilevata è di appena superiore alla velocità di un Modem 56K!
    Ho provato a parlare con libero telefonicamente (tra l'altro io posso usufruire solo del servizio clienti a pagamento!) e gli operatori dicono che per risolvere il problema devo fare il test sul sito http://www.libero.it/banda e spedire i risultati all'assistenza e questo è quello che faccio ogni santo giorno!
    Ma come potete ben vedere, ecco il risultato che ho ottenuto nell'ultimo Test:

Download - 55.95 kbps
    Upload - 292.36 kbps

A questo punto chiedo l'umile aiuto di qualcuno che sappia com'è possibile risolvere il problema! Sono davvero disperato! Ho spedito i risultati all'assistenza quasi ogni giorno e non ottengo alcuna risposta!
    Sto pagando un adsl 2mega senza motivo perchè potrei tranquillamente spendere meno con un 56k flat!

E poi mi spiegate come mai il primo giorno che ho fatto il test andava a 1,3 MB?

Tengo inoltre a precisare che la velocità è sempre la stessa per tutte le 24 ore di una giornata poichè ho fatto il test sia la notte che la mattiva che il pomeriggio!

Utente di HTML.it

Re: ADSL? No, 56k! [Disperazione inside!]

Originariamente inviato da mouse100
    Ho una linea ADSL libero infostrada 2MEGA (perchè ho solo quella nella mia zona) attivata circa 1 mese fa.
    Al momento della registrazione della mia ADSL su http://adsl.libero.it, mi viene data la password e la username e mi connetto finalmente per la prima volta! Quindi effettuo subito uno speed Test: velocità 1,3Mega! Bene! Non sono 2Mega effettivi ma va bene anche così!
    Giorno dopo il primo, noto un rallentamento nella connessione e rieffettuo lo speed test: Velocità 60kb/s!!!
    Quindi dal secondo giorno che ho l'ADSL fino ad oggi la mia velocità rilevata è di appena superiore alla velocità di un Modem 56K!
    Ho provato a parlare con libero telefonicamente (tra l'altro io posso usufruire solo del servizio clienti a pagamento!) e gli operatori dicono che per risolvere il problema devo fare il test sul sito http://www.libero.it/banda e spedire i risultati all'assistenza e questo è quello che faccio ogni santo giorno!
    Ma come potete ben vedere, ecco il risultato che ho ottenuto nell'ultimo Test:

Download - 55.95 kbps
    Upload - 292.36 kbps

A questo punto chiedo l'umile aiuto di qualcuno che sappia com'è possibile risolvere il problema! Sono davvero disperato! Ho spedito i risultati all'assistenza quasi ogni giorno e non ottengo alcuna risposta!
    Sto pagando un adsl 2mega senza motivo perchè potrei tranquillamente spendere meno con un 56k flat!

E poi mi spiegate come mai il primo giorno che ho fatto il test andava a 1,3 MB?

Tengo inoltre a precisare che la velocità è sempre la stessa per tutte le 24 ore di una giornata poichè ho fatto il test sia la notte che la mattiva che il pomeriggio!
    Non ti meravigliare, ma, purtroppo, WIND-INFOSTRADA-LIBERO in Wholesale, fà schifo!
    In Wholesale, gli unici che si salvano, sono NGI, ALICE, e, a fortuna, TISCALI e pochi altri.

Ma loro non fanno nulla per risolvere? Sarà condannato a vita a questa velocità dunque?

Utente di HTML.it
    Ma loro non fanno nulla per risolvere? Sarà condannato a vita a questa velocità dunque?
    No, loro non fanno nulla!
    Forse se fanno ampliare la banda risolvendo così la saturazione, otterrai qualcosa.
    Oppure se TELECOM offrirà loro il bitstream, ancora meglio.
    Ma adesso no, non fanno nulla, anzi addirittura, in Wholesale, LIBERO rallenta apposta il P2P!!!
    L'unica cosa come cantava Alex BARONI è cambiareeeeeee!!!

Se faccio disdetta per attivare Alice, mi faranno aspettare altri 3 mesi come l'ultima volta, ne sono sicuro!

Utente di HTML.it
    Se faccio disdetta per attivare Alice, mi faranno aspettare altri 3 mesi come l'ultima volta, ne sono sicuro!
    Certamente, ma potrebbero collegarti anche in 2 giorni!
    Si va a fortuna!

Ragazzi mi hanno risposto!
    Ecco cosa mi hanno scritto:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una
    momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona.
    Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul
    principio della "condivisione" della banda.

In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni:
    - molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete
    - molti clienti connessi nello stesso istante
    - molti clienti utilizzano una grande quantità di banda
    può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza.

In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare
    gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel
    particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei
    clienti.
    L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona.

Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero

Che dite? Risolveranno secondo voi?

Utente di HTML.it
    Ragazzi mi hanno risposto!
    Ecco cosa mi hanno scritto:

Che dite? Risolveranno secondo voi?
    No!
    E' una risposta preconfezionata, che serve per dare il contentino a chi scrive loro.

La cosa grave è che la congestione delle linea riguarda qualsiasi provider, compreso alice! Ormai ho le mani legate e devo arrendermi purtroppo. Questo vuol dire essere succubi dei provider che sono più forti di noi e non possiamo fare niente per contrastarli purtroppo. Il mondo gira così...

Utente di HTML.it
    A che centrale sei collegato???
    Io passerei ad Alice, oppure a Fastweb se sei coperto dalla loro rete.

Ciao
    Marco

Permessi di invio