PDA

Visualizza la versione completa : Imparare il piano

didonde
27-07-2007, 16:03
Salve a tutti ragazzi.... :D sempre il vostro didonde che inizia la discussione.
Oltre ad avere una grande passione per l'informatica, ho anche un'altra grande passione: la musica. Ho imparato a suonare qualcosina, ma il livello ancora principiante.Vorrei chiedere a qualcuno di voi(che s qualcosa di musica)se conosce magari un sito o un manuale (rigorosamente free)dove poter imparare a suonare il piano.....non pretendo naturalmente di sostituire completamente il maestro ma solo di imparare a leggere semplici partiture e non suonare sempre i soliti accordi e/o assoli.Grazie in anticipo a quell'anima pia che vorr dedicarmi un p del suo tempo.
ps.:possiedo una yamaha psr-340...... :zizi:

Sky
27-07-2007, 21:38
Credimi, non voglio smontare i tuoi desideri, ma penso che solo con il maestro impari veramente :)
Ripeto, non voglio essere distruttivo, voglio incoraggiarti a seguire delle lezioni, che possono tranquillamente essere settimanali (applicandoti a casa con il tuo strumento)

uroboro
27-07-2007, 21:39
Originariamente inviato da didonde
se conosce magari un sito o un manuale (rigorosamente free)dove poter imparare a suonare il piano

:oVVoVe:

uroboro
27-07-2007, 21:41
Originariamente inviato da Sky
(applicandoti a casa con il tuo strumento)

...

Stainboy
27-07-2007, 21:50
Sono convinto come Sky che un buon maestro alle spalle possa fare sempre la differenza..
Io personalmente ho iniziato con un ex maestro d'orchestra, facevo una lezione a settimana e poi il resto provavo a casa. Ho fatto solo due anni per e poi da autodidatta, quei due anni mi son serviti almeno per le basi per poter poi poter andare avanti da solo. Io ti consiglio di fare pi o meno cos e ti sconsiglio assolutamente scuole come Yamaha dove fanno corsi base per "50 allievi e forse pi" contemporaneamente su quelle stupide pianole di plastica..... non impari un cazzo.

Sky
27-07-2007, 21:55
Originariamente inviato da uroboro
...

Era un consiglio innocente, privo di doppi sensi :stordita: :D

didonde
28-07-2007, 12:34
Ragazzi sono assolutamente convinto che un buon maestro faccia la differenza, questo fuor di dubbio;naturalmente io non voglio diventare un professionista e quello che mi interessa imparare a strimpellare qualcosa, magari con una partitura davanti.... :D

Neptune
28-07-2007, 12:43
Originariamente inviato da Sky
Credimi, non voglio smontare i tuoi desideri, ma penso che solo con il maestro impari veramente :)
Ripeto, non voglio essere distruttivo, voglio incoraggiarti a seguire delle lezioni, che possono tranquillamente essere settimanali (applicandoti a casa con il tuo strumento)

Non vuole spendere soldi manco per un libro, figuriamoci per un maestro. La risposta "s'attaccasse al ca...." :D

didonde
28-07-2007, 12:45
Originariamente inviato da Neptune
Non vuole spendere soldi manco per un libro, figuriamoci per un maestro. La risposta "s'attaccasse al ca...." :D

Mi dispiace, ma purtroppo non tutti navighiamo nell'oro, prima di spendere qualcosa preferisco pensarci s mille volte.... :jam:

Neptune
28-07-2007, 12:49
Originariamente inviato da didonde
Mi dispiace, ma purtroppo non tutti navighiamo nell'oro, prima di spendere qualcosa preferisco pensarci s mille volte.... :jam:

Ho la sensazione, magari errata e nel caso correggimi, che il sabato sera non ti fai scrupoli nel pagare cifre spropositate un panino in un pub, allo stesso modo non ti suona strano far benzina all'auto o alla moto che sia.

Quando si parla di libri e sapere in generale invece tutti pronti a mettere avanti le mani, ancor prima dello starnuto, scrivendo a caratteri cubitali "Rigorosamente Gratuiti".

Loading