Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Imparare il piano

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di didonde
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    145

    Imparare il piano

    Salve a tutti ragazzi.... è sempre il vostro didonde che inizia la discussione.
    Oltre ad avere una grande passione per l'informatica, ho anche un'altra grande passione: la musica. Ho imparato a suonare qualcosina, ma il livello è ancora principiante.Vorrei chiedere a qualcuno di voi(che sà qualcosa di musica)se conosce magari un sito o un manuale (rigorosamente free)dove poter imparare a suonare il piano.....non pretendo naturalmente di sostituire completamente il maestro ma solo di imparare a leggere semplici partiture e non suonare sempre i soliti accordi e/o assoli.Grazie in anticipo a quell'anima pia che vorrà dedicarmi un pò del suo tempo.
    ps.ossiedo una yamaha psr-340......

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Credimi, non voglio smontare i tuoi desideri, ma penso che solo con il maestro impari veramente :)
    Ripeto, non voglio essere distruttivo, voglio incoraggiarti a seguire delle lezioni, che possono tranquillamente essere settimanali (applicandoti a casa con il tuo strumento)
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0

    Re: Imparare il piano

    Originariamente inviato da didonde
    se conosce magari un sito o un manuale (rigorosamente free)dove poter imparare a suonare il piano
    VVoVe:

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Sky
    (applicandoti a casa con il tuo strumento)

    ...

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Sono convinto come Sky che un buon maestro alle spalle possa fare sempre la differenza..
    Io personalmente ho iniziato con un ex maestro d'orchestra, facevo una lezione a settimana e poi il resto provavo a casa. Ho fatto solo due anni però e poi da autodidatta, quei due anni mi son serviti almeno per le basi per poter poi poter andare avanti da solo. Io ti consiglio di fare più o meno così e ti sconsiglio assolutamente scuole come Yamaha dove fanno corsi base per "50 allievi e forse più" contemporaneamente su quelle stupide pianole di plastica..... non impari un cazzo.

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da uroboro
    ...
    Era un consiglio innocente, privo di doppi sensi
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di didonde
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    145
    Ragazzi sono assolutamente convinto che un buon maestro faccia la differenza, questo è fuor di dubbio;naturalmente io non voglio diventare un professionista e quello che mi interessa è imparare a strimpellare qualcosa, magari con una partitura davanti....

  8. #8
    Originariamente inviato da Sky
    Credimi, non voglio smontare i tuoi desideri, ma penso che solo con il maestro impari veramente
    Ripeto, non voglio essere distruttivo, voglio incoraggiarti a seguire delle lezioni, che possono tranquillamente essere settimanali (applicandoti a casa con il tuo strumento)
    Non vuole spendere soldi manco per un libro, figuriamoci per un maestro. La risposta è "s'attaccasse al ca...."
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di didonde
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    145
    Originariamente inviato da Neptune
    Non vuole spendere soldi manco per un libro, figuriamoci per un maestro. La risposta è "s'attaccasse al ca...."
    Mi dispiace, ma purtroppo non tutti navighiamo nell'oro, prima di spendere qualcosa preferisco pensarci sù mille volte....

  10. #10
    Originariamente inviato da didonde
    Mi dispiace, ma purtroppo non tutti navighiamo nell'oro, prima di spendere qualcosa preferisco pensarci sù mille volte....
    Ho la sensazione, magari errata e nel caso correggimi, che il sabato sera non ti fai scrupoli nel pagare cifre spropositate un panino in un pub, allo stesso modo non ti suona strano far benzina all'auto o alla moto che sia.

    Quando si parla di libri e sapere in generale invece tutti pronti a mettere avanti le mani, ancor prima dello starnuto, scrivendo a caratteri cubitali "Rigorosamente Gratuiti".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.