Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    modem ethernet non accede alla rete!

    Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire da giorni e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.
    Ho appena comprato un nuovo pc con installato il "mirabolante" Windows Vista; l'installazione è andata a buon fine, tuttavia non riesco a collegarmi alla rete internet col mio "vecchio" modem ethernet, configurato sul vecchio pc e quindi, in teoria, già pronto per navigare.
    Il modello del modem è D-Link 320T e ho un contratto con Alice Adsl base. Praticamente dopo che lo collego l'icona di rete (per intenderci, quella nella barra delle applicazioni) dice che ho accesso "locale e internet", tuttavia se apro Internet Explorer non mi apre nessuna pagina, nemmeno quella di configurazione del router (192.168.1.1)!
    Ovviamente su Ipv4 e Ipv6 ho spuntato la voce "ottieni automaticamente un indirizzo IP".
    Qualcuno ha qualche idea su cosa dovrei fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    A livello DNS come sei messo?
    Hai la spunta su ottieni automaticamente indirizzi server DNS? E se sì, il modem rilascia correttamente gli indirizzi dei DNS? Ottieni queste informazioni da Prompt dei comandi (seguito come amministratore) -> ipconfig /all.
    Se vai in Centro connessioni di rete e condivisioni e clicchi su visualizza mappa di rete completa, riesce a trovare il modem?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Guarda, tutte queste cose non le so perchè in realtà il pc è della mia ragazza, magari ti saprò dire...Però ho configurato manualmente la connessione assegnando:
    Ip:192.168.1.2
    Maschera: 255.255.255.0
    Gateway:192.168.1.1
    e DNS quelli di Alice
    in questo modo funziona, anche se tuttora non mi spiego perchè con il DHCP dà problemi!
    Credo che non riesca a ricevere dal modem il DNS....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Credo che la tua diagnosi sia corretta.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.